BMW, le auto con sconti superiori al 50%: restano pochi giorni, bisogna affrettarsi

BMW, acquista uno dei gioiellini del marchio tedesco a prezzo di saldo. Affrettati, ecco come devi fare

Sono pochi i marchi che nel mondo dei motori possono vantare un blasone pari a quello della BMW. Il colosso tedesco nel corso dei decenni si è imposto come uno dei brand più quotati. E’ il prototipo di auto elegante e sportiva al tempo stesso, perfetta per chi vuole un veicolo dalle prestazioni folli e dall’estetica raffinata ma allo stesso tempo vuole mantenere uno stile sobrio.

bmw sconto prezzi usata
BMW, auto a prezzo di saldo (Pixabay) – Mondofuoristrada.it

La BMW però come ben noto non è per le tasche di tutti. I gioiellini del gigante tedesco sono piuttosto costosi. Il loro prezzo è ovviamente in linea con l’assoluta qualità dei veicoli che BMW mette in commercio, ma questo fa si che non siano automobili propriamente accessibili a tutti. Almeno sino a questo momento.

Non è detto, infatti, che non si possano trovare delle BMW a prezzi contenuti rispetto a quanto si trovano solitamente. Ci sono infatti delle ottime opportunità che possono rendere questi gioiellini nettamente più accessibili.

BMW a basso costo: ecco come devi fare

Prima di tutto è bene controllare quelle che sono le opportunità relative alle entry level del marchio, la Serie 1 o la Serie 2 nel caso della BMW, che solitamente hanno un costo più ridotto rispetto ad altri modelli della casa a fronte di una qualità comunque elevata.

Controllate bene le modalità di acquisto, e valutate quale possa essere la formula più favorevole, se un finanziamento o un leasing.

Ovviamente tenete sempre d’occhio il concessionario BMW in cerca di offerte che possano essere favorevoli. Molto spesso il marchio tedesco decide di fare un prezzi di favore ai suoi affezionati clienti.

In caso il costo sia comunque troppo alto, si può ricercare nel mercato dell’usato se c’è la possibilità di acquistare ad un costo conveniente un modello di seconda mano. In questo caso, è ovviamente importante assicurarsi che l’auto sia in buone condizioni.

Quanto costa una BMW?

Ma quanto costa una BMW? Una Serie 1, una cinque porte a trazione anteriore, spaziosa a maneggevole con cambio manuale (può essere acquistato il modello 118i o 118d) nuova costa circa 30.000 euro, mentre usata sullo store ufficiale di Bmw è possibile trovarla anche a 17.000 euro.

bmw sconto prezzi usata
BMW, auto a prezzo di saldo (Media Press BMW) – Mondofuoristrada.it

La Bmw Serie 2 Active Tourer, una monovolume compatta con con un motore a tre cilindri da 1.5 litri, acquistabile anche con motorizzazione ibrida plug-in, nuova ha un costo di 36.000 euro, che si abbassa sino a 22.000 euro se la si compra usata.

Per il SUV Bmw X1, anche in questo caso con grande varietà di motorizzazione, il prezzo è di 40.000 euro nuova, ma si può acquistare usata a circa 27.000 euro. Mentre per la sua variante coupè, la Bmw X2, parte da circa 36.000 euro, mentre il prezzo della Bmw X2 può scendere fino a circa 24.000 euro nel mercato dell’usato. I costi possono dunque essere contenuti.

Impostazioni privacy