Moto, le migliori da acquistare con meno di 1000 euro: tanti marchi importanti, che occasione

Il mondo del motociclismo è in continua evoluzione, e sta cambiando in positivo. Questi potenziali acquisti lo dimostrano.

Spesso ci soffermiamo sulle automobili, con il mercato dell’automotive che in effetti, oltre ad essere molto trafficato, è il più rilevante in ambito motoristico. Ma anche il mondo del motociclismo è da tenere fortemente in considerazione, visto quante persone amino andare sulle due ruote, o comunque apprezzino scooter e motociclette.

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Moto, ecco le migliori da acquistare sul mercato (mondofuoristrada.it)

Spesso alcuni rinunciano perché non è semplice acquistare veicoli del genere, spesso molto, troppo costosi. Ricordiamo infatti che l’utilizzo di un’automobile è fondamentale per spsotarsi, e la sola autovettura richiede investimenti e manutenzioni di un certo calibro.

Non chiunque quindi può permettersi un secondo investimento di portata alta. Tuttavia, ci sono alcuni mezzi molto interessanti sul mercato. Quest’oggi vedremo le migliori moto da acquistare con meno di mille euro. Occasioni davvero da non perdere.

Moto, che occasioni: queste sono davvero uniche

Come precisato, parleremo di alcune motociclette molto convenienti ed attualmente presenti sul mercato. Sono tutte usate, ma comunque validissime. I modelli di cui vi stiamo parlando sono:

  • Honda CBF 500;
  • Kawasaki ER-5;
  • Suzuki GS 500.

HONDA CBF 500: il mezzo in questione monta un motore a due cilindri abbastanza potente. La velocità massima è di circa 170 km/h. Prestazionalmente fluido e dal peso ridotto (193 kg), è un modello maneggevole, facile da guidare ed in grado di muoversi con facilità in mezzo al traffico. Buonissima anche la posizione di guida, anche grazie al manubrio largo e rialzato.

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Honda CBF 500 (mondofuoristrada.it – Wikipedia)

I freni sono funzionali, le sospensioni economiche – ma comunque valide – e anche il passeggero se ne può stare molto comodo durante il viaggio. I controlli da fare sono per la ruggine, che può formarsi sul telaio, sui supporti del cruscotto, sul radiatore e sulla marmitta. Occhio alla vernice e anche ai potenziali graffi rintracciabili sulla stessa. L’impianto elettrico soffre l’umidità, attenzione soprattutto se c’è della condensa sul cruscotto. Infine, date uno sguardo anche alle sospensioni. Il prezzo varia da 1000 a 2600 euro.

KAWASAKI ER-5: il motore non vi deluderà affatto, essendo robusto e acacttivante. La velocità massima supera i 180 km/h. Le vibrazioni possono risultare fastidiose, ma la guidabilità è davvero eccezionale. Ottima l’agilità, con il peso (183,1 kg) della moto contenuto. E’ anche molto stabile. Si muove benissimo pure all’interno delle strade urbane. I consumi sono molto bassi, ed infatti è molto facile superare i 25 km con un litro. I freni sono limitanti. I comandi vanno azionati con decisione per rallentare egregiamente. Il comfort di viaggio viene limitato dalle sospensioni. Buona la sella a disposizione del passeggero, ma stretta. Vanno monitorati il motore, i cuscinetti – da cambiare se la moto ha percorso 30mila chilometri – il silenziatore e la forcella. Il prezzo oscilla da 800 a 1800 euro.

SUZUKI GS 500: se siete inesperti, è fra le motociclette migliori per cominciare. Ha una sella bassa e pesa poco. Su strada è agilissima e questo si nota in curva, dove è rapida nell’impostarle. Il motore si gestisce bene e ad alti regimi; con una velocità massima di 180 km/h, regala anche un bel po’ di adrenalina e divertimento, che non guasta mai. il cambio può rivelarsi un po’ duro e impreciso.

Lo spazio per il passeggero è però limitatissimo. Le finiture sono economiche. La frenata è invece molto soddisfacente. Anche in questo caso, i controlli sono necessari. Se la moto ha superato i 30mila km, tenete d’occhio la frizione. Il consumo dell’olio non va ignorato, così come la distribuzione – catena da cambiare ogni 50mila km – e la ruggine; quest’ultima può presentarsi sul forcellone. Può anche bloccare i pistoncini delle pinze freno. Prezzo? va dai 700 ai 2100 euro.

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