La Lamborghini che non ti aspetti: corre, ma ti rimette in forma

Dal marchio Lamborghini ci aspetteremmo motori e lusso e invece l’ultima introduzione sul mercato ha delle prerogative del tutto diverse: rimette anche in forma.

Viaggiare, passeggiare, raggiungere un luogo con velocità, lusso, comodità e bellezza sono i riferimenti principali della Lamborghini. Tuttavia, l’azienda ama sperimentare e mettersi in discussione anche offrendo alternative inedite, rispetto alle produzioni di sempre. L’ultima idea è venuta fuori sviluppando una inaspettata collaborazione con un’altra azienda italiana, ovvero la 3T con sede a Presezzo, in provincia di Bergamo. Insieme all’impresa automobilistica hanno prodotto due modelli di bicicletta del tutto innovativi e già in rampa di lancio verso l’eccellenza nel settore a due ruote.

Lamborghini produce biciclette: la grande novità
Lamborghini più 3T: una novità inaspettata (ANSA) – mondofuoristrada

Si tratta di una bicicletta Gravel e di una Stradale, quindi adatte alle esigenze della maggior parte della platea. I nomi prescelti sono Racemax x Automobili Lamborghini e Strada x Automobili Lamborghini. Entrambe le versioni sono esclusivamente muscolari. Evidentemente l’ispirazione in parte è sorta dopo l’esperimento ben riuscito dello scorso anno, che ha portato sul mercato la Exploro Racemax x Huracan Sterrato. Una collaborazione interessante e di successo, che ha ispirato sia Lamborghini che 3T.

Il desiderio era quello di garantire grandi prestazioni in termini di maneggevolezza e velocità, ma di apportare anche delle novità nella formazione stessa della bicicletta. Ad esempio, le componenti utilizzate per realizzarle sono in carbonio e il telaio è votato all’aerodinamica. Tutto senza rinunciare comunque al confort da garantire ai fruitori, perciò nella parte posteriore del telaio c’è un tubo sella curvo, cambio elettronico e set di ruote in carbonio, direttamente dalla parte migliore del catalogo 3T.

Una bicicletta supercar: l’ultima novità del mercato Lamborghini, collaborazione di successo

Per gli amanti dell’estetica e anche dell’accuratezza della stessa la bella notizia è che Lamborghini e 3T non hanno trascurato nessun dettaglio, affinché l’unicità del prodotto risultasse esaltata e sopratutto fin da subito si possa intuire dinanzi a quale tipologia di bicicletta ci si trova. Quindi, i due modelli sono disponibili in diverse varietà di colori, che fanno riferimento ai più iconici del marchio delle supercar di Sant’Agata Bolognese.

L'ultima collaborazione fra 3T e Lamborghini
Strada x Automobili Lamborghini (3tcollaboration.bike) – mondofuoristrada

Ad esempio, la Racemax x Automobili Lamborghini può essere acquistata in Verde Selvans e Oro Elio. La Strada x Automobili Lamborghini è disponibile in Arancio Apodis e Viola Pasifae. È già possibile opzionarle, sebbene le consegne cominceranno a settembre, appena dopo l’estate. I prezzi variano a seconda di modelli e dettagli e oscillano dagli 8.899 ai 15.000 euro.

Impostazioni privacy