La nuova citycar italiana pronta a far dimenticare la Smart: costa meno di 10mila euro e la parcheggi ovunque

Le citycar fanno sempre molto discutere, essendo uno dei segmenti più apprezzati del momento. Questa è da non perdere.

Le citycar sono tra le vetture più apprezzate e ricercate in assoluto all’interno dell’automotive. Tante le aziende che cercano di realizzare i progetti migliori in tal senso, dato che la richiesta di tale segmento non è per niente scarsa. Ma anzi, è sempre più alta. Proprio per questo, realizzare il modello migliore possibile per tanti papabili compratori si sta rivelando una missione sempre meno scontata.

citycar italiana smart meno di 10mila euro
Citycar italiana, ha tutto ciò che serve per ogni papabile compratore (mondofuoristrada.it)

Anche perché le auto di nuova generazione richiederanno una connettività e un livello di emissioni sempre più complesso da far sposare con le funzionalità migliori possibili di un’autovettura.

Già, perché oltre a realizzare un’auto capace di sposare tali fattori, è molto importante rendere un mezzo a motore il più affidabile e completo possibile. In tal senso ci ha provato un brand in particolare, come certificato dalla nuova citycar italiana.

Ecco la nuova citycar italiana: di cosa si tratta

Si chiama XEV YoYo, ed è una citycar di nuova generazione. Figlia dell’azienda XEV Global, design, manovrabilità e sicurezza i punti di forza di una piccola auto che cercherà in tutti i modi di farsi notare nel complesso e vasto mercato dell’automotive. Stiamo parlando di modelli che sono adatti al traffico urbano e anche alle soste più difficoltose. In poche parole, perfetti per districarsi in mezzo alla viabilità e alle altre vetture, anche se ci si trova all’interno di una città particolarmente trafficata. Senza dimenticare che la mobilità del futuro favorisce proprio certi tipi di veicoli.

Venendo a tale auto, è stata recentemente presentata in una versione rinnovata al Salone di Parigi. E’ un mezzo 100% italiano, ed è stato progettato dal Politecnico di Torino con tanto di carrozzeria realizzata tramite stampa 3D. Viene venduta in 15 Paesi tra l’Europa, il Medio oriente e l’Africa, ma anche in Asia e Sud America.

Può essere ordinata online o nelle concessionare del network di riferimento, che comprende diciotto punti vendita. XEV YoYo è un quadriciclo pesante completamente elettrico e disponibile a partire da un prezzo di listino di 9900 euro, incentivi statali e programma di rottamazione inclusi. Detiene un’autonomia di 150 chilometri e una velocità massima di 80 chilometri orari. Tale mezzo può essere guidato con una patente di tipo B1 a partire dai 16 anni di età. La gamma offre una selezione di nove colorazioni.

Impostazioni privacy