Altro che Fast & Furious, non vede il carro attrezzi e lo prende in pieno: l’auto spicca il volo

Sembra una scena da film action con troupe televisiva e stuntman, invece è accaduto realmente ed è un incidente colossale che mette i brividi!

La scena che gli operatori si sono ritrovati a osservare, sconcertati, è assolutamente reale e non a nulla a che vedere con le riprese di un nuovo capitolo della saga Fast&Furious! Ciò che è accaduto sembra impossibile e invece bisogna crederci, c’è da rimanere sbalorditi. L’incidente tra questa auto e un carro attrezzi è da non credere.

auto contro carro attrezzi
Ecco la dinamica dell’incidente avvenuto – mondofuoristrada.it

La scena ripresa da un operatore sulla strada mostra tutta la dinamica dell’incidente e le immagini sono da brividi: l’incidente poteva essere mortale e ha coinvolto anche le altre auto che transitavano tranquillamente sulla strada. Vediamo quindi cosa è successo realmente e quali sono state le conseguenze dell’incidente.

Scena reale ma sembra Fast&Furious

Una brevissima distrazione può davvero costarci la vita e queste scene ce lo ricordano di continuo; incidenti del genere servono a metterci in guardia su ciò che potrebbe comportare l’utilizzo del telefono in auto anche per pochissimi secondi o una semplice distrazione per guardare il panorama circostante. Se poi stiamo viaggiando a una velocità sostenuta, il tutto diventa ancora più pericoloso.

Ciò che è successo in Georgia, uno stato degli Stati Uniti d’America ha lasciato tutti senza parole, tanto che alcuni hanno creduto che si trattasse di una scena di un film action come ne vediamo solo al cinema (per fortuna). E invece ciò che è stato ripreso è davvero reale e anche la dinamica ci risulta assolutamente chiara: un carro attrezzi si era fermato sull’autostrada 84 nella contea di Lowndes , nel sud della Georgia per soccorrere un’auto incidentata sul ciglio della strada.

auto contro carro attrezzi
L’auto prende il decollo sulla rampa e si schianta a terra – mondofuoristrada.it

All’improvviso, un’auto sbuca da dietro, sale sulla rampa abbassata del carro attrezzi e letteralmente si lancia in volo con un salto impressionante e un successivo schianto a terra davvero terribile. Nell’auto alla guida c’era una donna della Florida di circa 21 anni, che forse non si era accorta delle segnaletiche che avvertono di un pericolo su strada e non aveva quindi diminuito la velocità del veicolo sul quale viaggiava.

Conseguenze tragiche ma senza vittime

Le persone che stavano per essere soccorse dal carro attrezzi hanno ripreso tutta la scena con i loro cellulari, dal momento dell’impatto con la rampa del veicolo fermo fino allo schianto devastante dell’auto sull’asfalto. La rampa per il sollevamento delle auto del carro attrezzi ha fatto da pista di decollo per il veicolo della donna al volante, che in pochi secondi si è ritrovata capovolta nella sua auto a una folle velocità, letteralmente in volo.

L’auto, dopo il volo ha percorso altri 40 metri prima di arrestarsi del tutto al suolo, distrutta. Per un caso assolutamente fortuito, la donna non è rimasta uccisa dall’impatto, probabilmente le cinture di sicurezza l’hanno protetta dalla morte assicurata. Tuttavia, l’auto in volo ha coinvolto nell’incidente anche un’altra vettura che circolava sulla strada: il conducente dell’auto è rimasto ferito ma non gravemente.

La polizia locale della Georgia e le autorità hanno voluto pubblicare il video per sensibilizzare i conducenti rispetto ai limiti di velocità e all’attenzione da porre sempre quando si sta guidando.

Impostazioni privacy