Porsche, l’ultima elettrica sconvolge i clienti: per averla bastano 14mila euro

La Porsche è uno dei modelli più ambiti al mondo e ora se ne potrà acquistare una davvero con pochissimi soldi.

Probabilmente il mondo dell’automobilismo mondiale non sarebbe lo stesso senza la Porsche. La casa di Stoccarda è sempre stata in grado di anticipare i tempi e soprattutto di creare una serie di modelli che sono stati in grado di scrivere una storia.

Porsche, sconvolge i clienti
Porsche, bastano 14 mila Euro (Fonte: Pixabay)

Non deve dunque di certo sorprendere il fatto che non abbia la benché minima paura nell’affrontare anche la nuova realtà elettrica. Il mondo infatti sta cambiando e la Porsche è sempre stata in grado di poter seguire i vari periodi storici.

Quello che non tutti sanno è che da Stoccarda da qualche tempo a questa parte si è deciso di sviluppare anche alcuni modelli di biciclette elettriche. Le e-bike infatti sono considerate ormai il futuro, dei mezzi ecosostenibili e che possono presentare anche un ottimo motore al loro interno.

Naturalmente ci sono moltissimi che non sono ancora convinti di questa operazione, per questo motivo la Porsche ha deciso di venire sempre di più incontro ai clienti abituali e a quelli nuovi. Per poterle acquistare infatti il costo sarà davvero ridotto al minimo, poco più di 14.000 Euro per il modello base, ma cerchiamo di capire quali sono le caratteristiche di queste eccezionali biciclette.

Porsche e-bike: la Cross Performance e la Cross Performance EXC

La Porsche ha deciso di raddoppiare la propria produzione di biciclette elettriche, infatti di recente ha annunciato la realizzazione di due modelli: la Cross Performance e la Cross Performance EXC. Per poter realizzare le migliori biciclette elettriche possibili, la Porsche ha deciso di dare vita a una collaborazione con l’azienda Rotwild, una delle principali produttrici di mountain bike elettriche.

Porsche e bike, la Cross Performance da 14 mila Euro
Porsche e bike, modello da 14 mila Euro (Fonte: Porsche)

Naturalmente la casa di Stoccarda ha voluto ricalcare il design di alcuni suoi modelli automobilistici. Lo stile infatti ricorda molto quello della 911 e anche della Taycan, con il motore elettrico montato al suo interno che si tratta di uno Shimano EP-801.

La batteria presenta una potenza di 630 kWh, ma tra le caratteristiche migliori vi è anche la presenza di ruote in carbonio enduro Synthesis. Le biciclette inoltre sono anche molto semplici da poter personalizzare, per esempio modificandone il colore, con il silver che diventa molto apprezzato della Cross Performance. Ricordiamo inoltre come i telai della Porsche e-bike siano completamente realizzati dalla casa automobilistica tedesca.

Vi è una piccola differenza di prezzo tra le due, con la Cross Performance basilare che costa 14.250 Euro, mentre per la EXC si passerà a 15.350 Euro. Naturalmente per poter acquistare queste eccezionali modelli di biciclette elettriche basterà recarsi all’interno di un negozio Porsche.30

Siamo comunque ormai nel mondo del virtuale e del tecnologico, per questo motivo basterà semplicemente anche entrare nei vari siti ufficiali della casa di Stoccarda. Se siete amanti del lusso e della qualità, oltre che dell’ambiente, non fatevi scappare questo straordinario modello made in Porsche.

Impostazioni privacy