Non rischiare: l’accessorio salvavita che dovremmo sempre avere in auto

Ci sono alcuni accessori che sono fondamentali da avere in automobile e che possono essere considerati a tutti gli effetti dei salvavita.

L’attenzione ai dettagli, e soprattutto alla manutenzione, è fondamentale quando si va in automobile. Tante volte ci si dimentica che basta davvero molto poco per poter perdere il controllo della propria vettura, con l’attenzione alla pressione delle gomme che molto spesso passa in secondo piano.

accessorio auto salvavita
Questo accessorio può salvarti la vita in auto (MondoFuoristrada)

Si tratta di un’operazione molto veloce quella di ripristinare la corretta pressione delle gomme, ma purtroppo ai distributori molto spesso incappiamo in qualche problema. In tante occasioni infatti questi ultimi sono inutilizzabili, con l’ormai classica scritta “da riparare”.

In altre circostanze invece dovrà essere un inserviente della stazione di benzina a controllare la vostra pressione delle gomme e dunque potreste anche non essere gli unici ad aver avuto questa idea in quella giornata. Se doveste essere dunque di fretta vi potresti trovare di fronte a una fila chilometrica di macchine intenzionate a farsi controllare la pressione delle gomme, il che vi porterà a desistere e a effettuare questo controllo in un’altra occasione.

Vi è poi anche una terza possibilità, ovvero che in quel momento il meccanico o la stazione di benzina siano eccessivamente occupati da altri lavori. Dunque anche in questo caso vi verrà richiesta un’attesa che molto spesso sfora con il tempo che avevate messo in conto all’inizio.

Dunque diventa veramente un dramma poter controllare la pressione delle gomme? Non vi preoccupate, perché esiste un accessorio che può farvi risparmiare davvero tanti soldi e soprattutto moltissimo tempo.

Lo Xiaomi crea la macchinetta per gonfiare le gomme: costo e utilizzo

La tecnologia si è spinta talmente oltre che un’azienda di prestigio come la Xiaomi ha dato vita a un particolare compressore elettrico portatile. Si tratta del Mijiri Portable Electric Air Compressor 1S ed è stato creato per poter essere facilmente trasportabile e utilizzabile per qualsiasi tipo di gomma, anche per quella delle biciclette e delle moto.

La sua potenza per poter gonfiare una gomma arriva al massimo a 150 PSI e soprattutto dà l’opportunità di mantenere monitorata la pressione attuale delle gomme. La batteria infatti viene caricata da un’alimentazione da 200 mAh, per questo motivo può essere facilmente trasportata e non ha bisogno di essere costantemente collegata a una presa elettrica.

Gonfiare pressione pnumatici
Xiaomi Mijir Portable Electric Air Compressor 1S (Fonte: Amazon)

Tra le grandi caratteristiche di questo particolare strumento vi è anche la presenza di luci a LED che danno l’opportunità di lavorare anche durante la notte oppure quando la visibilità è ridotta al minimo. Questo particolare strumento è davvero molto semplice da usare e soprattutto dà l’opportunità di gonfiare pneumatici in pochissimo tempo.

L’azienda Xiaomi infatti parla di cinque pneumatici per automobili in soli sei minuti e addirittura sei pneumatici da moto in sei minuti. Ottimo anche per poter giocare a calcio, infatti in un solo minuto potranno essere facilmente gonfiati ben cinque palloni. Il suo costo inoltre è solo di 49,95 Euro e può essere acquistato anche su Amazon.

Impostazioni privacy