BMW ripescata dal lago: torna incredibilmente come nuova, è assurdo

Sembrava un restauro impossibile, dopo tutto questa vettura è stata ripescata dal luogo più impensabile di tutti. Per fortuna i collezionisti che l’hanno trovata sapevano il fatto loro, ecco come si sono mossi. 

Nel corso del tempo abbiamo visto tanti restauri sorprendenti di supercar che sembravano di fatto condannate ad un lento declino in balia degli elementi, della ruggine e dell’inutilizzo ma mai come questa. Protagonista della storia, un prodotto della casa bavarese BMW che ha sorpreso tutti soprattutto per le modalità e le circostanze del suo ritrovamento davvero assurdo.

bmw incidente
Hanno ritrovato questa BMW in un luogo impensabile (Ansa) -Mondofuoristrada.it

La macchina in questione è una famosa BMW Z3, la roadaster per eccellenza del marchio bavarese nel corso degli anni novanta. Introdotta nel 1995 sul mercato la vettura è rapidamente diventata una delle decappottabili preferite di tutti nel vecchio continente e oltre oceano per la linea interessante, il motore a quattro o sei cilindri e la semplicità strutturale.

Capita anche ad un’auto simile di…non passare un bel periodo. Questo modello infatti è stato ritrovato in mezzo all’acqua in seguito ad un incidente davvero spaventoso. Per fortuna le persone che l’hanno restaurata sapevano il fatto loro e in qualche modo, sono riuscite a riportare l’automobile in strada dopo un lento e lungo lavoro molto complesso e documentato in un video.

Colpita dalla tempesta 

La vettura è finita nel lago vicino alla proprietà in Florida del suo possessore che è stato costretto ad abbandonarla dopo l’arrivo dell’Uragano Ian, il più forte che ha colpito la nazione americana lo scorso anno in autunno. La violenza degli elementi ha scagliato la macchina nel lago antistante alla casa del proprietario e quanto l’emergenza è cessata, l’hanno ritrovata così.

bmw incidente lago
Finalmente per la BMW è arrivato il momento del restauro (YouTube) – Mondofuoristrada.it

Fortunatamente l’auto non è rimasta in acqua molto a lungo e non si trattava di acqua salata che avrebbe potuto danneggiare molto più gravemente i componenti del mezzo, soprattutto quelli interni e più delicati. Il restauro ha richiesto comunque un’operazione delicata di pulizia dall’argilla e dall’acqua dolce dello specchio d’acqua, penetrata un po’ ovunque.

Ogni componente della BMW è stato accuratamente smontato e riparato oltre che pulito, riportando la vettura in condizioni di marciare. Il valore del mezzo da nuovo si aggira sui 30mila Euro quindi non parliamo certo di una supercar. In ogni caso, lasciarla in quello stato sarebbe stato uno spreco assurdo di una risorsa interessante per qualsiasi automobilista, non credete?

Impostazioni privacy