Aprono un container abbandonato dal 2010, quello che trovano all’interno é stupefacente

Un ritrovamento che ha dell’incredibile porta alla luce alcune vetture che si credevano ormai “estinte” sul mercato civile. Ecco cosa è successo e cosa c’era dentro il contenitore ritrovato nel grande paese asiatico.

Alcune vetture sono ormai molto rare sul mercato dei collezionisti, al punto che non si trovano davvero da nessuna parte e per questo, notizie come queste fanno felici coloro che speravano davvero di poterle acquistare un giorno anche se di seconda mano. La storia di oggi è incredibile e dimostra come “mai dire mai” sia il vero motto di chi cerca vetture classiche sul mercato.

Ritrovamento assurdo
Nessuno ci voleva credere… (Canva) – Mondofuoristrada.it

Quante volte avete letto la storia di un miracoloso Barn Find come i paesi anglofoni chiamano i ritrovamenti di automobili classiche abbandonate in luoghi davvero singolari?  Quello di oggi è davvero singolare perchè le vetture non sono state trovate in un luogo abbandonato in mezzo alla campagna o in un garage sotterraneo abbandonato da anni ma in un container navale.

La storia arriva dalla Cina, paese che ultimamente sta facendo molto parlare di se: mai come in questo caso dato che tre vetture risalenti al 2010 ad oggi davvero molto rare e costose sono state trovate in un container che avrebbe dovuto importarle nel grande paese dell’est. Ma come è potuto succedere che queste automobili inestimabili andassero a finire in un luogo come questo?

Un pugno di esemplari

Secondo la stampa locale ben tre Tesla Roadster, la prima vera vettura prodotta da Tesla, sono state ritrovate in un container abbandonato in una delle tante strutture di Pechino dove le automobili si trovavano dal 2010, anno in cui i loro proprietari le avevano ordinate dall’America. Ai tempi la Tesla Roadster era una fiammante cabriolet dal prezzo di circa 100.000 Dollari nonché una delle pochissime auto elettriche al mondo.

Tesla Roadster
La Tesla Roadster avrà presto un’erede (Ansa) – Mondofuoristrada.it

La vettura è stata prodotta complessivamente in circa 2.500 unità che sono state tutte vendute andando sold-out molto rapidamente. Per motivi sconosciuti, forse l’annullamento dell’ordine, queste tre vetture originali sono rimaste nel container che le ha portate in Cina e non sono mai arrivate ai compratori finché le autorità di Pechino non hanno aperto il container per un’ispezione e le hanno trovate dopo ben 13 anni di attesa.

Le tre auto sono in condizioni molto buone tutto sommato ma andranno comunque sottoposte ad una revisione totale specialmente per verificare l’integrità del motore elettrico a batteria con ioni di litio. Dal momento che nessuno le ha reclamate, andranno tutte e tre all’asta per la gioia del collezionisti che potrebbero portarsi a casa un’auto teoricamente sold-out, fino ad oggi almeno!

Impostazioni privacy