Una Tesla a soli 30mila euro: il bonus che cambia tutto, come ottenerlo

La Tesla è tra le auto elettriche più apprezzate e questo sconto permetterà a molti acquirenti di dare fiducia alla vettura statunitense.

La transizione ecologica è ormai iniziata e sembra impossibile, per fortuna, da poter fermare. La Tesla da questo punto di vista ha sempre cercato di essere all’avanguardia, dando modo agli automobilisti di poter acquistare delle vetture favolose come la Model 3.

tesla model 3
Tesla in offerta (MondoFuoristrada)

Stiamo parlando in questo caso di una delle migliori automobili mai realizzate in casa Tesla, una splendida berlina da 469 cm di lunghezza, con una larghezza di 193 cm e infine un’altezza di 144. Si tratta di una cinque posti lussuosa e allo stesso tempo estremamente comoda, nonostante sia la più piccole tra le vetture Tesla.

Questo non significa che i dettagli non vengano rifiniti in ogni minimo particolare. La presenza di un tetto in cristallo che ricorda perfettamente la forma di un arco è la dimostrazione di come anche questa variante sia estremamente appariscente. Gli interni sono ricamati e si possono chiedere anche i sedili in pelle, con lo sviluppo tecnologico che è di ultima generazione.

Davvero strepitosa poi la batteria che è stata montata al suo interno, infatti può scatenare la potenza di ben 325 cavalli. In questo modo la sua velocità di punta può toccare i 225 km/h e i consumi sono solo di 14,7 kWh ogni 100 km.

Più che positiva anche per quanto concerne il discorso legato all’autonomia, con i suoi 491 km che la fanno essere una delle principali vetture elettriche in questo parametro. Il suo prezzo sarebbe di 42 mila Euro, ma in realtà di recente c’è la possibilità di acquistarla con una spesa decisamente inferiore.

Lo sconto di Regione Lombardia: Tesla Model 3 sotto i 30 mila Euro

Tesla Model 3 prezzo
Tesla Model 3, sconti in Lombardia (Fonte: Pixabay)

Nel marzo del 2023 è avvenuto il primo sconto, derivato proprio dalla decisione della Tesla di portare il suo listino base a 41.490 Euro. A questi devono essere aggiunti anche gli incentivi statali che nel 2023 hanno dato vita a un Ecobonus di 3000 Euro.

Chiunque dovesse richiedere una vettura elettrica potrà beneficiare di questo sconto, ma se dovesse consegnare anche un’auto da rottamare lo sconto passerebbe a 5000 Euro. Dunque in tutta Italia la Tesla potrà arrivare fino a 36 mila Euro, ma in Lombardia si è fatto di meglio.

Città industriali come Milano e Brescia su tutte vivono costantemente con polveri sottili ben superiori alla media e dunque il governatore Attilio Fontana ha voluto incentivare l’acquisto di auto elettriche per i suoi concittadini. Nel caso in cui si dovesse consegnare un’auto da rottamare, la Regione aggiungerà di tasca propria un ulteriore sconto di 4000 Euro e la Tesla sarà obbligata a stipulare anche un altro accordo.

A questo prezzo finale dovrà essere obbligatoriamente inserito uno sconto del 12%, con un massimale di 2000 Euro, così il costo finale diventerebbe di 30.490 Euro. Pensate che solo nel 2022 la Model 3 costava 57.000 Euro, valore quasi doppio rispetto a quello attuale. Speriamo che la Regione Lombardia sia solamente l’apripista per una scelta che dovrà essere comune in tutta Italia.

Impostazioni privacy