Citroen, il sogno diventa realtà: è in vendita a soli 10 mila euro

La Citroen fa un grande regalo ai suoi clienti mettendo sul mercato un nuovo modello dal costo davvero economico e con una sorpresa.

Le automobili elettriche stanno conquistando sempre più clienti in giro per il mondo, infatti anche la Citroen ha deciso di entrarvi a tutti gli effetti. Uno dei principali problemi di queste vetture sono soprattutto i prezzi che molto spesso scoraggiano i compratori.

Citroen sogno diventa realtà
Citroen, in vendita a 10 mila euro (Fonte: Pixabay)

Succede dunque che anche le minicar stiano iniziando a essere sempre più richieste. Si trattano di vetture dalle dimensioni estremamente ridotte e allo stesso tempo dotate di una batteria poco potente, il che permette anche ai ragazzi di 14 anni di poterla guidare.

Le minicar infatti possono essere utilizzate anche solo con il patentino che solitamente si utilizza per i motorini. Ad agevolare le loro vendite ci pensano anche dei prezzi davvero molto bassi e dunque anche i giovani automobilisti di domani possono iniziare a esercitarsi su di esse.

La Citroen era riuscita nel 2021 a realizzare uno straordinario risultato grazie a queste minicar, tanto è vero che una sua versione era stata messa sul mercato per soli 18 minuti prima di essere acquistata in tutti i suoi esemplari. Per tutti quanti sarà dunque una splendida notizia scoprire come la Citroen My Ami torna sul mercato, con molti più modelli e soprattutto anche in Italia.

La Citroen My Ami torna sul mercato: prezzo e caratteristiche

La prima volta che la Citroen My Ami venne messa in vendita fu nel 2021 e solo in Francia poterono godere di questo piccolo e curioso veicolo. In totale furono 50 gli esemplari disponibili, con il primo che riuscì ad accaparrarsi una di queste vetture che impiegò solamente 2 minuti e 53 secondi.

Citroen My Ami, nuovo modello
Citroen My Ami, meno di 10 mila euro (Fonte: Citroen)

Anche per tutti gli altri non ci volle molto tempo, solo 18 minuti, ma ora la Citroen ha capito che questo modello è pronto anche per l’estero. Saranno in totale 10 i Paesi nelle quali verranno vendute le 1000 My Ami, tra cui anche l’Italia, e che saranno disponibili dal 20 giugno 2023 dalle ore 10.

Vedendo i grandi risultati realizzati nel 2021, e con una clientela circoscritta solamente alla Francia, il consiglio è di segnare sul calendario questa data perché difficilmente si arriverà al giorno successivo. La batteria al suo interno ha una potenza di 6 kW e dà l’opportunità a chi la guida di poter percorrere 75 km prima di essere ricaricata.

La sua velocità massima raggiunge i 45 km/h, perfetta dunque per non incappare in rischiosi incidenti per i più giovani guidatori. La ricarica avverrà tramite la presa domestica e ci vorranno in totale tre ore per poterla rigenerare completamente.

La My Ami verrà venduta con un prezzo di 10.490 Euro, una grande occasione che non ci si può di certo lasciare sfuggire. La Citroen dunque si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel momento delle minicar e con questo grande ritorno è pronta a spopolare come già accaduto nel 2021.

Impostazioni privacy