Tesla Model Y, incidente terrificante: il Video fa il giro del mondo

Un video da brividi in arrivo dalla Norvegia. Dita puntate contro la Tesla Model Y, uno dei modelli della nota casa americana di auto elettriche.

Tesla Motors è uno dei marchi più intriganti del mercato automotive mondiale. Forse la casa automobilistica che ha reso le future auto elettriche come un oggetto di culto e quasi lussuose.

incidente tesla model y
Incidente incredibile per la Tesla in Norvegia (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Va detto che molta curiosità attorno alla Tesla è dovuta agli investimenti di Elon Musk, l’originale ultramiliardario statunitense, che ha deciso da tempo di puntare forte su questa azienda automobilistica, autrice di prodotti davvero avveniristici.

Purtroppo non sono così rari gli episodi di incidenti gravi e paradossali con protagonista un particolare modello, ovvero la Tesla Model Y, una delle vetture più potenti e ricercate del marchio. L’ultimo episodio arriva da Bergen, nota città della Norvegia.

Schianto pauroso per la Tesla Model Y: difetto tecnico o errore umano?

In Norvegia il mercato delle auto elettriche ha ormai preso il sopravvento, visto che a livello governativo sono enormi gli incentivi per chi riduce le emissioni di gas con l’utilizzo di mezzi ben più green.

Basti pensare che anche i taxi urbani sono delle auto elettriche di spessore, proprio come la Tesla Model Y protagonista di un incidente incredibile, ripreso perfettamente da un video che già spopola sul web in tutto il mondo.

Le immagini mostrano il taxi modello Tesla partire inspiegabilmente a razzo in una strada cittadina, attraversare una piazza fortunatamente non popolata e schiantarsi contro alcuni ostacoli. Un momento di panico generale che ha bloccato il traffico di Bergen e che ha fatto rischiare moltissimo il conducente del taxi.

Come spiegazione dell’incidente il proprietario della Tesla Model Y ha parlato di un difetto tecnico importante, come se un guasto meccanico o elettronico abbia messo fuori uso i freni e portato l’auto elettrica ad accelerare fino allo schianto, fortunatamente senza conseguenze gravi per il conducente.

Ma pare non vi siano riprove reali di tale guasto. Ogni modello di Tesla ha al proprio interno un log, una sorta di storico dei movimenti e dei gesti di chi guida. Una memoria interna che funziona da ‘scatola nera’, per valutare in caso di incidente quale siano state le reali cause. E dai registri del log pare che sia stato il tassista a commettere un errore umano.

Lo stesso che è accaduto tempo fa in Cina, quando una Tesla ha stranamente accelerato senza riuscirsi a fermare, investendo a morte due persone. Anche in quel caso l’autista aveva parlato di guasto tecnico evidente, ma lo storico interno ha fatto capire che fosse stato il conducente a spingere il pedale dell’acceleratore e causare il grave incidente.

Impostazioni privacy