Beccato alla guida senza patente: finisce nei guai uno degli artisti più amati

Che alcuni artisti della nuova generazione siano un po’ sopra le righe non è una novità, ma questo cantante ha davvero superato ogni limite!

La guida senza patente e ad alte velocità è un reato sancito dal Codice della strada e chi viene beccato in questa circostanza rischia davvero grosso: non solo una multa salatissima, ma nei casi peggiori anche il sequestro dell’auto e un’ammenda amministrativa!

random senza patente
L’artista fermato senza patente (MondoFuoristrada)

Non è la prima volta e non sarà l’ultima per leggere notizie di giovanissimi artisti del mondo della musica ritrovati in auto senza le giuste e adeguate norme per la sicurezza della circolazione. Questi artisti, giovani e inesperti, hanno un atteggiamento forse troppo sprezzante delle leggi, del corpo di polizia e anche della loro stessa vita. Vediamo cosa è successo a questo artista amatissimo dai fan.

Lo fermano senza patente e lui dichiara il falso

Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, verso le ore 19.00 sulle strade di Riccione, dove una pattuglia dei Carabinieri ha fermato un’auto che viaggiava a velocità sostenuta, oltre i limiti, sulla via Flaminia. Come da direttive, i poliziotti hanno fermato l’auto con all’interno un giovane uomo e hanno richiesto tutti i documenti necessari all’identificazione sia del guidatore sia dell’auto. Alla risposta: “Non ho i documenti con me“, i due Carabinieri hanno subito iniziato ad avere dei sospetti e hanno intensificato le ricerche online.

Il giovane ha rilasciato il suo nome e cognome, firmando e sottoscrivendo il tutto nel registro dei fermi auto dei Carabinieri. Peccato che questo ragazzo abbia dichiarato il falso e stava per ingannare i due poliziotti, se solo i suoi tatuaggi e il suo volto noto non l’avessero tradito.

L’inganno infatti non è riuscito, poiché il giovane è stato scoperto a dichiarare il falso, a guidare senza patente e per di più un’auto che era intestata a un’altra persona rispetto al nome con il quale si era identificato. I Carabinieri, straniti dal comportamento sprezzante del giovane, non hanno creduto nemmeno per un attimo a ciò che sosteneva e hanno fatto delle ricerche tramite i social media, per riconoscere quel volto nel nome che era stato dato. La scoperta li ha lasciati senza parole.

Chi è Random,  l’artista pirata della strada

Secondo quanto riportato sulle pagine social di questo giovane “sconosciuto”, il suo volto non coincideva con il nome che aveva fornito ai Carbinieri: il guidatore si era identificato con il nome del fratello per nascondere la sua vera identità e per mentire sulla patente. In realtà a guidare era proprio lui, un rapper famoso e amatissimo nel mondo della musica, Emanuele Caso, in arte Random. Il cantante era già stato fermato altre volte mentre guidava senza patente, e non aveva mai conseguito la licenza di guida nonostante la multa di oltre 5.000 euro che gli era stata fatta.

Random senza patente
Guida senza patente ma è un cantante famoso – mondofuoristrada.it

Ad aver tradito Random sono stati proprio i suoi tatuaggi: i Carabinieri hanno confrontato le immagini sui social media del fratello del cantante e hanno visto che non portava tatuaggi in quei punti del corpo, dove invece li aveva il guidatore bugiardo. Svelato questo mistero, i poliziotti hanno subito sequestrato l’Audi A1, intestata a Emanuele Caso, e hanno messo in stato di fermo il cantante.

Secondo i registri della polizia, Random non avrebbe mai conseguito la patente di guida e non avrebbe nemmeno mai pagato la multa di oltre 5.000 euro che gli era stata fatta nel fermo precedente. Questo atteggiamento ha denotato un comportamento recidivo e sprezzante delle norme per la circolazione su strada e le conseguenze sono state davvero pesanti: Random è stato denunciato per sostituzione di persona, falsa dichiarazione ai corpi di polizia, guida senza patente recidiva e violazione delle norme. L’auto è stata posta sotto sequestro.

Impostazioni privacy