Ribaltone in casa Mercedes: la rivelazione stravolge la F1

La Mercedes sta vivendo una stagione molto complicata nel Mondiale di F1, ma a quanto pare ci sono delle nuove rivelazioni all’orizzonte.

Per il secondo anno consecutivo la Mercedes rimarrà ben distante dalla lotta al titolo, portando così a tre stagioni il periodo senza successo nel Mondiale piloti. Chi naturalmente non è contento di questa situazione è il suo principale scudiero, ovvero quel Lewis Hamilton che dovrà rimandare per forza il tanto atteso ottavo successo in carriera.

Mercedes hamilton
Mercedes, ribaltone stravolge la F1 (Fonte: Ansa Foto)

In questo momento la situazione in casa Mercedes è tutt’altro che serena, considerando infatti come la vettura tedesca continui a vivere i problemi con il porpoising. L’eccessivo saltellamento della monoposto non soltanto porta a un sensibile rallentamento in gara, ma causa anche seri problemi fisici ai piloti.

Per questo motivo Lewis Hamilton non è assolutamente convinto di rinnovare il proprio contratto con la Mercedes, infatti ha sempre dichiarato di voler continuare solo se potrà avere l’opportunità di vincere un altro mondiale. Dal canto suo invece Toto Wolff non sembra essere pienamente convinto nel confermare l’accordo da ben 44 milioni di euro a stagione, dunque ci si aspetta un grosso ribaltone a Stoccarda. In questi giorni, come riportato dal Daily Mail, ha voluto dare la propria opinione anche Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato della Formula One Group.

Stefano Domenicali annuncia:”Wolff sta preparando diversi cambi”

Proprio al giornale inglese Stefano Domenicali ha spiegato come la sua speranza sia di vedere Lewis Hamilton anche nel prossime Mondiale di F1, il che risulterebbe un grande apporto allo spettacolo alla categoria. “La presenza di Hamilton ci porta verso nuove dimensioni, infatti è un campione del mondo di F1 che conosciuto da tutti anche per le sue attività per la società.”

mercedes cambio wolff
Stefano Domenicali, pensiero su Hamilton (Fonte: Ansa Foto)

Sono queste le parole con le quali si è espresso Stefano Domenicali ai microfoni del Daily Mail, ma quello che ha tenuto prevalentemente banco è il suo discorso riguardo Toto Wolff.  Secondo l’ex Team Principal della Ferrari in casa Mercedes si è ormai difronte a una clamorosa è incredibile rivoluzione.

Wolff mi ha detto che sono pronti dei grossa aggiustamenti all’interno della squadra, in modo tale da poterla far tornare quanto più competitiva il prima possibile.” Proprio questo infatti sembra l’unico modo per poter vedere ancora una volta Hamilton nel prossimo campionato del mondo, perché senza una grande Mercedes di sicuro non ci sarà il britannico.

Ovviamente non è da escludere il fatto che il sette volte campione del mondo rientri in quella categoria di personaggi pronti a essere allontanati proprio da Toro Wolff. Lo scopriremo solamente con il tempo, ma a dicembre 2023 l’attuale accordo che lega le frecce d’argento con Hamilton terminerà e solo allora scopriremo se ci sarà un nuovo futuro in F1 per il fenomeno inglese, magari a tinte rosse.

Impostazioni privacy