Una Dacia che diventa un Camper, bastano poco più di mille euro con questo accessorio

E’ arrivata in Italia la Dacia che può trasformarsi in camper. Ecco quanto costa e quali sono gli optional che possono rivelarsi utili.

Sta vivendo un momento piuttosto florido la Dacia che, dopo essere creata la fama, di marca per la classe media con poca disponibilità economica, sta ora lanciandosi in offerte variegate e per tutte le tasche. L’ultima idea è stata quella di trasformare un suo modello riuscito e molto diffuso addirittura in un camper.

dacia jogger camper
Così la Dacia Jogger diventa un camper (Dacia Official) -Mondofuoristrada.it

Chi possiede un Jogger versione Extreme, potrà quindi acquistare un kit per aumentarne la capienza e modificarne la funzione. L’allestimento porta il nome di Sleep Pack, e in Italia  sarà in vendita a 2000 euro. Eventualmente, chi vorrà potrà pure aggiungere una tenda al posteriore. 

 

E’ quindi questo il primo prodotto che la casa costruttrice legata a Renault ha deciso di rilasciare per la sua neonata gamma di accessori InNature.  Attraverso il pacchetto la macchina famiglia a tre posti diventa un camper dalle dimensioni ridotte, con l’area passeggeri a prendere le forme di una camera da letto.

Il Dacia Jogger si trasforma in un camper, quali i punti di forza

Chi ama spostarsi in famiglia per lunghi viaggi, ma non intende spendere tantissimo, avrà quindi un’alternativa. Nell’area bagagli sarà applicabile un letto estraibile corredato da un materasso da 190 x 130cm. Del peso di 50 kg, il pack potrà essere inserito rimuovendo i sedili dell’ultima fila e ripiegando quelli della seconda. Detta così potrebbe sembrare un semplice plus offerto dal brand dell’est Europa, che rende quasi ingiustificabile il prezzo. Ed invece no. Il letto è fornito di una cassa in legno capace di garantire 220 litri di spazio.  E’ scorrevole e posizionato all’interno delle porte posteriore, e presenta un’altezza minima di 60 cm per la testa.

E se si è preoccupati per le possibili difficoltà di montaggio, niente paura. In meno di due minuti si possono installare, sia il giaciglio, sia il portaoggetti e il ripiano. Non bastasse lo Sleep Pack è completo pure di tende oscuranti per tutti i finestrini, così da permettere ai passeggeri di riposare in piena tranquillità e senza sguardi esterni. Volendo il produttore  ha aggiunto in dotazione pure una tenda da agganciare alla zona posteriore del veicolo a portellone aperto, così da avere ancora più spazio a disposizione.

Come il Dacia Jogger si trasforma in camper
Il nuovo Sleep Pack del Dacia Jogger (Dacia Official)- Mondofuoristrada.it

Il pacchetto camper, già sul mercato in Francia a  1790 euro se comprato separatamente, era stato presentato in concomitanza della nuova versione Jogger Extreme, sulla scia di allestimenti per esterno adottati pure  sulla Spring, la Sandero Stepway e la Duster. Tra le peculiarità di questo modello i sedili con rivestimento grigio simil tessuto esteso altresì a cruscotto e portiere dal nome MicroCloud e creato ad hoc per le auto in quanto è più resistente all’usura  facile da pulire. Tra gli extra che la impreziosiscono citiamo  l’Extended Grip,  una funzione ideata per mitigare l’assenza della trazione integrale e garantire la massima aderenza, e l’ESC, ossia il controllo elettronico di stabilità, per far si che le ruote girino liberamente, garantendo il giusto grip su fondo scivoloso.

Impostazioni privacy