Max Verstappen campione non solo in F1: conquista il podio su BMW dopo essere partito in settima posizione

Max Verstappen è famoso per il suo status di campione del mondo della F1, ma ci sono altre gare in cui eccelle. Ecco quali.

Il mondiale di F1 si avvicina al Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, dove riparte la caccia al dominatore Max Verstappen. Il campione del mondo viene dalla prova di forza di Miami e pensare di batterlo sembra davvero impossibile, e sappiamo benissimo che solo Sergio Perez può pensare di farcela al giorno d’oggi.

max verstappen record
Il nuovo record di Max Verstappen (ANSA Foto – MondoFuoristrada)

Tutti gli altri sono spacciati, ma Verstappen non è uno che tende a far abbassare la pressione, come confermato anche da ciò che ha fatto in questo ultimo fine settimana. L’olandese è stato protagonista in una gara virtuale, ottenendo un risultato clamoroso che è avvalorato anche dalla rimonta che ha messo in atto in questa corsa.

Max Verstappen, che rimonta strepitosa

Ormai è chiaro che Max Verstappen è abituato alle grandi rimonte, e la cosa si è già ben vista in F1 a Miami, dove ha trionfato partendo dal nono posto. La stessa cosa è avvenuta in questi giorni, ma in un tutt’altro tipo di gara, nella 24 ore del Nurburgring, ma in versione virtuale, disputata con una BMW M4 GT3 gestita dal team Redline.

Verstappen vola anche nel virtuale (ANSA)
Verstappen va sempre meglio (ANSA) – Mondofuoristrada.it

A tal proposito, è bene sottolineare quanto Super Max sia stato poco affidabile a parole, perché qualche mese fa era successo un fatto molto particolare. Il figlio di Jos aveva disputato la 24 ore di Le Mans virtuale, ed era anche in prima posizione assoluta, quando un bug dei server lo colpì un paio di volte, costringendolo a ritirarsi assieme ai suoi compagni di vettura.

Accecato dalla rabbia, Verstappen iniziò ad insultare gli organizzatori, dicendo che erano dei pagliacci e che avrebbe cancellato il gioco dalla sua piattaforma, ma le cose sono andate in maniera ben diversa. Il campione del mondo di F1 è infatti tornato in azione nello scorso week-end, e dopo essere partito dal settimo posto, ha effettuato il primo stint di gara rimontando subito al quinto, con due splendidi sorpassi che valevano davvero molto in chiave classifica.

In seguito, la rimonta dell’olandese è proseguita sino alla seconda posizione, ma poi ci ha pensato di nuovo la sfortuna a punire il pilota della Red Bull, che durante la notte, assieme al suo equpaggio, è stato nuovamente colpito da guasti di connessione. Questo li ha fatti scendere in classifica, ma c’è poi stata una nuova rimonta finale che li ha portati sul podio, con un bel terzo posto all’attivo.

L’alfiere del team di Milton Keynes ha messo in mostra, ancora una volta, delle abilità fuori dal comune anche nel virtuale, che lui usa per tenersi allenato quando è a casa. A questo punto, dopo un bel risultato, tutta la sua attenzione può tornare sulla F1, visto che questa domenica si torna in pista ad Imola. Si tratta di una delle sue piste preferite, visto che da queste parti ha vinto negli ultimi due anni, dominando sia in condizioni di asciutto che di bagnato. Per gli avversari si fa dura in chiave mondiale.

Impostazioni privacy