Lewis Hamilton, addio alla Formula 1: l’ultimo annuncio scuote i tifosi

Del futuro di Lewis Hamilton si parla moltissimo in questi ultimi tempi. Il campione inglese ha parlato di ciò che vorrebbe fare.

La Mercedes non è più quella di un tempo, e Lewis Hamilton lascia trasparire un certo malcontento. Il sette volte campione del mondo non è in lotta per il mondiale, così come non lo è stato lo scorso anno, e la sua ultima vittoria ormai è storia vecchia. L’ultima volta in cui Sir Lewis è salito sul gradino più alto del podio risale al 5 dicembre del 2021, in Arabia Saudita, ed al giorno prima risale anche l’ultima pole position.

lewis hamilton addio formula 1
Hamilton ecco la sua decisione (ANSA) – Mondofuoristrada.it

Si tratta di un digiuno di un anno e mezzo, che un pilota come lui non aveva mai sperimentato. George Russell, suo compagno di squadra, è partito davanti a tutti lo scorso anno in Ungheria, per poi vincere in Brasile, dimostrando di aver trovato una migliore intesa con le monoposto ad effetto suolo, che a Lewis proprio non vanno a genio.

Va detto che questa Mercedes non è neanche una lontana parente di quella che ha portato Hamilton ai titoli mondiali in passato, e c’è chi è pronto a scommettere su un suo ritiro a fine stagione. Tuttavia, sia il nativo di Stevenage che Toto Wolff hanno più volte parlato della possibilità di un rinnovo che dovrebbe arrivare a breve, ma di cui ancora non c’è traccia ufficiale.

Hamilton, ecco le sue idee per il dopo F1

Lewis Hamilton è una persona che ha tantissimi interessi fuori dalla F1, come ha già dimostrato in questi anni. Il sette volte campione del mondo ha un accordo con Tommy Hilfiger per la sua linea di moda, oltre ad uno spiccato amore per la musica ed anche per la vita mondana in generale, con tanti amici nel mondo del cinema e dello spettacolo, che ne fanno una vera e propria star.

lewis hamilton addio formula 1
Hamilton e le voci sul suo futuro (ANSA) – Mondofuoristrada.it

In queste ultime ore, il sette volte iridato ha detto che in futuro gradirebbe correre in NASCAR, ovvero il campionato automobilistico per eccellenza in America. Nel 2011, sul tracciato di Watkins Glen, il #44 salì a bordo della vettura di Tony Stewart per qualche giro dimostrativo, ed ora ha ribadito che questa categoria farebbe proprio al caso suo, anche se prima c’è una sorta di altro lavoro da finire.

L’obiettivo è quello di continuare a correre sulle monoposto, e gli piacerebbe provare una monoposto dell’Indycar. Il britannico ha dichiarato che non è un fan dell’aeroscreen, la protezione per la testa che è stata piazzata davanti all’abitacolo, ma c’è comunque la tentazione di salire a bordo di quelle macchine prima o poi. Hamilton è uno che è spesso a caccia di nuove avventure, e questa pare essere la giusta occasione.

Tuttavia, per allontanare le voci che ci sono in questi giorni, il sette volte campione del mondo ha poi precisato che la sua intenzione primaria è quella di continuare a correre in Formula 1 il più a lungo possibile, nella speranza che la Mercedes possa fornirgli un’auto competitiva. A questo punto, il rinnovo con Toto Wolff potrebbe arrivare molto presto.

Impostazioni privacy