Leclerc via dalla Ferrari, arriva Hamilton: esplode la bomba in Formula 1

L’inizio stagione della Ferrari in Formula Uno è stato a dir poco traumatico. La Rossa aveva aspettative diverse, ma si trova dinanzi ad una stagione ‘già finita’.

I tifosi della Ferrari avevano grandi aspettative ad inizio stagione e coltivavano la possibilità di tornare a vincere un titolo mondiale. Dopo soli cinque Gran Premi la situazione è al limite del catastrofico con i piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz, distanti anni luce dalla vetta. In questa prima parte del Mondiale la Red Bull ha mostrato un dominio, a tratti anche superiore a quello delle passate stagioni e nessuno è apparso in grado di impensierirli. Max Verstappen nell’ultimo Gran Premio è partito nono, ma nonostante ciò, ha ottenuto una vittoria quasi in scioltezza. Dominio totale e non è solo la Ferrari a farne le spese.

Hamilton alla Ferrari
Ferrari, arriva Hamilton al posto di Leclerc (Lapresse) Mondo Fuoristrada

Anche la Mercedes, forse persino più della Rossa, è una delle grandi sconfitte di questa prima parte dell’anno. Eccetto qualche piccolo acuto (ma non oltre il gradino più basso del podio) del giovane e promettente George Russell, la Mercedes non è apparsa competitiva e il pluricampione del mondo Lewis Hamilton ne ha risentito. Anzi, a giochi fatti, potremmo dire che la leggenda inglese è al momento la grande delusione della stagione.

Più volte quest’anno abbiamo visto Lewis lottare per la decima posizione, stremato per un auto che non è mai apparsa adatta alle sue esigenze. Hamilton ha spesso perso anche ‘lo scontro diretto’ con il compagno di squadra Russell, dimostrazione di un gran periodo di difficoltà.

Ora Lewis vive l’ultimo anno di contratto e nelle ultime settimane sono cresciuti i rumors ‘di mercato’. Nello specifico, tra gli addetti ai lavori, in tanti hanno esaltato il possibile trasferimento di Hamilton alla Ferrari, con l’inglese candidato a sostituire il partente Charles Leclerc. Il monegasco continua a non convincere, è molto discontinuo. Vedere una leggenda del calibro di Lewis su una monoposto storica come la Ferrari avrebbe qualcosa di magico, sicuramente molto suggestivo. Il tre volte campione del mondo Johnny Herbert è intervenuto sulla vicenda ed ha parlato di questa possibilità.

Herbert e le chance di vedere Hamilton in Ferrari

Herbert è intervenuto ai microfoni di Ice36 ed ha discusso riguardo questa possibilità. Ecco, nello specifico, le sue parole: “Hamilton è ancora molto bravo e sa cosa serve per vincere. Attualmente non è a suo agio con la vettura, ma è una cosa che può capitare. E’ ingiusto criticarlo. Passaggio alla Ferrari? Ci vogliono gli ingredienti giusti per una possibilità del genere. Lewis passò dalla McLaren alla Mercedes sotto consiglio (spinta) di Niki Lauda e Ross Braun, ora chi lo vorrà deve trovare il modo giusto per stimolarlo ed entusiasmarlo verso questa possibilità”.

Ferrari, dentro Hamilton e fuori Leclerc
Ferrari, cambio tra i piloti: arriva Hamilton (Lapresse) Mondo Fuoristrada

Riguardo l’ipotesi Ferrari Herbert chiarisce: “Il contratto di Hamilton gli permette di guardare altrove. Lewis non andrà alla Red Bull, non succederà. E non andrà neanche all’Aston Martin. La Ferrari è una possibilità. La Rossa ha provato ad ottenere una crescita negli ultimi anni, ma le cose non sono andate come previsto. La Rossa è un’ipotesi concreta e la coppia con Sainz sarebbe meravigliosa. Un giovane e un pilota esperto”.

Impostazioni privacy