Fiat, torna l’icona senza tempo: Stellantis fa sognare l’Italia intera così

Fiat nel corso della sua lunga storia è stata in grado di realizzare imprese commerciali ed automobilistiche ed incredibili come questa qua.

La Fiat ha dato vita alla realizzazione di modelli semplicemente straordinari nonché spettacolari. Una sfilza incredibile di progetti che si sono rivelati con il tempo un successo. E che, forse, faranno altrettanto nel presente e nell’immediato futuro.

Fiat ritorno panda 4x4
Fiat (mondofuoristrada.it)

Già, perché il brand italiano con sede a Torino si inventa e reinventa costantemente, da qui i risultati spettacolari che possono soltanto far felici appassionati e clienti provenienti da ogni dove. Va detto che c’è anche lo zampino di Stellantis in questa precisa occasione, per quello che dovrebbe essere un ritorno a dir poco scoppiettante.

La fusione tra FCA e PSA sa evidentemente molto bene come far agitare – in positivo – gli italiani, ed ecco quindi la novità del momento. Addentriamoci in quello che sembra essere veramente un flashback a dir poco da sogno. L’attesa, questo è certo, può valere la candela.

Fiat, che ritorno: Stellantis fa felici tutti così

La 600 può aspettare, soprattutto se il ritorno tanto richiesto, desiderato e – forse – infine accertato è quello della mitica Fiat Panda 4X4. Non c’è bisogno di noi per decifrare questo rewind a quattro ruote davvero straordinario. Stellantis non ha ancora confermato niente, tuttavia i concessionari vari hanno già affermato che la variante fuoristrada dell’auto sarà disponibile in listino nei prossimi mesi nonché accompagnata da un aggiornamento che potrebbe migliorare l’intera gamma del veicolo in questione, con l’obiettivo di mantenerla competitiva il più possibile sul mercato.

Fiat ritorno panda 4x4
Fiat panda 4X4 (mondofuoristrada.it – Media Press)

In attesa di ufficialità, comunque, per quanto riguarda il futuro della Panda potremo parlare anche di qualcosa in più del classico restyling. Verrà probabilmente data vita ad un nuovo motore con emissioni contenute, necessario per il sistema di trazione integrale evoluto. Magari un propulsore aspirato mild hybrid da 70 Cv di potenza massima. Per il resto, la 4X4 dovrebbe essere simile a quelle che l’hanno preceduta. L’assetto sarà rialzato e la taratura specifica.

Non sono da escludere neanche varie migliorie estetiche e tecnologiche, così come varie modifiche che rachhiuderanno quella che può rappresentare una proposta più che soddisfacente in vista degli anni a venire. Anche la 600 ha tanto da dare al mercato italiano ed europeo. Ma, chiaramente, per ogni appassionato ed automobilista è praticamente impossibile dimenticare la mitica Panda 4X4. Che in vista del futuro a quattro ruote targato Fiat, evidentemente, ha ancora moltissimo da dire e da dare.

Impostazioni privacy