Questo pulsante nella tua auto ti cambia la vita: in pochi conoscono la vera funzione

Guidare non è mai stato così semplice! Ecco un semplicissimo trucchetto che ti cambierà la vita al volante della tua automobile

L’automobile è un oggetto di fondamentale importanza per tantissimi cittadini in giro per il mondo. Ogni componente di una quattro ruote, soprattutto nel 2023, è davvero utile per gli automobilisti.

auto pulsante
Cosa non sai della tua auto: questo pulsante fa tutta la differenza del mondo (mondofuoristrada.it – Canva)

Pensiamo a quando piove a dirotto o fa caldo, occasioni in cui guidare può essere difficile e faticoso. Ciò che accade molto spesso è che vi sia una grossa differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno del veicolo che ci obbliga ad accendere l’aria condizionata. Per ridurre gli sprechi e guidare in tranquillità c’è invece una soluzione facile e pratica!

Se accendiamo l’aria condizionata, fredda o calda, la nostra auto consumerà molto di più e dovremo rifornirci più spesso. Inoltre, l’aria condizionata non fa bene alla nostra salute, quindi meglio evitare di guidare con le ventole sempre accese! C’è un semplicissimo trucchetto che puoi utilizzare anche quando guidi in condizioni meteo avverse. Con questo semplice mix di pulsanti che trovi sul tuo cruscotto, guidare non sarà mai stato così semplice. Scopriamo i pulsanti che devi premere.

Un trucchetto semplice e veloce

Certe volte, i social network possono essere degli utilissimi strumenti di promozione di trucchetti facili e veloci per agevolare le nostre azioni quotidiane. A volte non c’è bisogno di un esperto per scoprire tutti i trucchetti più semplici per aiutarci a guidare in sicurezza e secondo le norme della strada.

Quando il vetro dell’auto si appanna a causa della differenza di temperatura, per esempio quando fuori piove o fa tanto freddo, c’è un utilissimo consiglio da tenere a mente e che può davvero cambiarci la vita. A svelare questo trucco è stato un Tiktoker e appassionato di auto, Cong. Questo ragazzo ha fatto la scoperta molto utile di quali pulsanti premere se si vuole sbrinare il vetro dell’auto riducendo anche i consumi di carburante che invece sono molto più alti quando si accende l’aria condizionata.

I pulsanti dell'auto
Il mix di pulsanti che ti fanno sbrinare il vetro dell’auto in un attimo – mondofuoristrada.it

Cong già da tempo è diventato famoso su TikTok grazie ai suoi consigli su come guidare l’auto e a tutti i trucchetti che scopre premendo vari tasti sulla pulsantiera sul cruscotto. Questa volta, a fare il giro del mondo, è la clip che spiega come sbrinare il vetro dell’auto quando si appanna: questo trucco ci consente di guidare senza pericoli e senza ridurre il grado di visibilità della strada e in più senza nemmeno intaccare troppo il consumo di carburante!

Premi questi semplici tasti

Cong ha consigliato ai suoi seguaci su TikTok di premere un mix di pulsanti sulla pulsantiera delle loro auto per guidare meglio e a bassi consumi anche durante l’inverno. Quando fa freddo, i pulsanti da premere sono: quello dell’aria condizionata A/C e quello che fa circolare l’aria esterna all’interno dell’auto. Entrambi i pulsanti sono presenti sempre in tutte le auto di qualsiasi marca e modello, basta solo premerli! Con questa semplicissima combinazione di tasti, l’auto sbrina il vetro e riduce anche i consumi.

L’altro consiglio di Cong è stato quello che invece riguarda i pulsanti da premere quando fa caldo: in estate tendiamo a viaggiare sempre con l’aria condizionata accesa, ma ciò aumenta il consumo di carburante della nostra auto facendoci spendere un capitale! Ora non più, con i consiglio del tiktoker: basta premere l’A/C dell’aria condizionate fredda e il pulsante per la circolazione interna dell’auto. Esattamente il contrario di quello che si preme quando invece fa freddo.

Impostazioni privacy