Questo camper di lusso da quasi 2milioni di euro è un hotel a 5 stelle su ruote

Avete mai pensato di usare un autobus come camper? E se si, pensavate anche voi che potesse ospitare una Bugatti Veyron nel ripiano per i bagagli? La storia di questo camper molto speciale per ricchi è assurda.

Le vacanze in camper sono una cosa seria, scegliere il veicolo adatto per un viaggio che può durare anche settimane e che può portarvi sulle strade più ostiche del vostro continente è una decisione ardua che non si prende a cuor leggero. Se siete dei miliardari annoiati però può capitare che il tipo di veicolo che decidete di utilizzare sia un po’ più vistoso della norma…

Camper
Camper, questo è unico al mondo (mondofuoristrada.it)

Se avete mai visto i nostri vecchi articoli sui camper più grossi e costosi della storia non potete perdervi quello di oggi che è letteralmente un autobus per tanti passeggeri ridotto all’uso esclusivo di una singola persona che magari vuole pure portarsi in vacanza con se una supercar, non si sa mai che ci sia proprio il tratto di strada perfetto per togliere il limitatore alla Chiron.

Prodotto da una casa tedesca, cosa che conferma l’abilità dei nostri cugini nel produrre questo tipo di veicolo, questo mezzo vi lascerà senza parole. Peccato che sia solo uno dei tanti prodotti dal brand che ha l’obiettivo di realizzare i migliori camper per milionari che si siano mai visti al mondo. Diamo un’occhiata e scopriamo quanto costa e cosa può stipare a bordo della cabina.

Milionari in viaggio

Tra i tanti veicoli della Volkner-Mobil ovvero l’azienda produttrice di camper più ricchi della Germania troviamo una serie di autobus veri e propri chiamata Performance che incarna perfettamente il concetto di “pacchiano” ma anche di “comodità” e lusso al punto che viene da chiedersi se un viaggio con questi mezzi sia ancora definibile campeggio. Una bella domanda sul serio.

Supercar nel bagagliaio
Performance S, perchè nulla grida “ricchezza” come una supercar nel bagagliaio (Volkner-Mobil) – Mondofuoristrada.it

Il veicolo più impressionante della serie è sicuramente il Volkner-Mobil Performance S che è in sintesi un grosso pullman lungo la bellezza di dodici metri tondi tondi con un vano bagagli rimaneggiato per ospitare la vostra supercar, se la cosa vi intriga. A bordo comunque non mancano tanti comfort che fanno sembrare il mezzo una suite di lusso del miglior albergo che possiate trovare.

Nel mezzo ci sono una camera da letto che sembra uscita da uno yatch, un salone per il relax con divani bianchi trapuntati ed un tavolino in vetro, una lussuosa moquette, bagno, cucina…praticamente state partendo in una casa mobile con tutto quello che ne consegue, prezzo incluso. Il costo del mezzo è di un milione e settecentomila Euro, praticamente un attico in centro. Potete permettervelo o ripiegherete sul solito Ducato affittato al camping anche quest’anno?

Impostazioni privacy