Jorge Lorenzo, avete visto il suo ultimo acquisto tutto italiano? L’ex pilota lo mostra con orgoglio

L’ex pilota della MotoGP Jorge Lorenzo ha acquistato un gioiello del made in Italy. Il cinque volte campione mostra con orgoglio le immagini sul suo profilo social.

Jorge Lorenzo era tra gli ospiti d’onore nel weekend di Jerez de la Frontera. Il cinque volte campione del mondo era inviato per l’emittente satellitare spagnola Dazn, in veste di intervistatore in sala stampa e commentatore in pit-lane. Da profondo conoscitore dell’ambiente Yamaha ha analizzato il difficile momento di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli, non senza togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Jorge Lorenzo
Jorge Lorenzo fa un nuovo acquisto (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

Non dimentichiamo che al termine della sua carriera nel Motomondiale alla fine della stagione 2019, il pilota maiorchino ha firmato un contratto con la Casa di Iwata per rivestire il ruolo di collaudatore. Una collaborazione che si è ridotta a poche uscite in pista e terminata dopo un solo anno. “Sembra che abbiano smarrito la strada… Credo di conoscere molto bene la moto e avrei potuto aiutarli a trovare il modo di sviluppare la moto. Ora hanno un altro collaudatore“. Il riferimento non troppo velato è a Cal Crutchlow, ma è evidente che la bocciatura non sia scesa giù al campione spagnolo.

Jorge Lorenzo predilige il made in Italy

Dopo aver appeso definitivamente al chiodo il casco della MotoGP, Jorge Lorenzo ha continuato a coltivare la sua grande passione per i viaggi, per il lusso e le quattro ruote. Nel 2022 ha aderito al campionato monomarca della Porsche con risultati discreti, da quest’anno parteciperà invece alla Porsche Super Cup. Da sempre è stato un grande collezionista di auto sportive, nel suo garage può vantare modelli dei marchi più prestigiosi, come Ferrari, Pagani, BMW, Audi, Lamborghini.

Jorge Lorenzo auto
Jorge Lorenzo acquista una Lamborghini (foto Instagram – Mondofuoristrada.it)

Solo alcune settimane fa il fuoriclasse ha fatto tappa a Sant’Agata Bolognese per partecipare all’esperienza “La Prima”, riservata ai clienti Lamborghini, per ritirare la sua nuova Urus S. Un gioiello a quattro ruote capace di racchiudere magicamente potenza, prestazioni, confort e sicurezza. Il primo Suv della Casa del Toro, alimentato da un maestoso motore V8 biturbo da 4,0 litri, in grado di erogare 666 CV e accelerare da 0 a 100 km/h in 3,5. Finalmente la Lamborghini Urus S è stata consegnata nel suo garage e presto Jorge Lorenzo potrà gongolarsi al volante di questa magnifica sportiva made in Italy.

Sette le possibili modalità di guida: Strada, Sport, Corsa, Terra, Neve, Sabbia ed Ego, quest’ultima permette al guidatore di personalizzare le impostazioni in base ai dati raccolti automaticamente tramite il cambio, le sospensioni, il differenziale posteriore, lo sterzo e il sistema antirollio. La Urus S conta ovviamente su un sistema di trazione integrale adattiva e ha un prezzo di listino che parte da 235mila euro. Siamo però certi che la versione scelta dall’ex pilota MotoGP ha un costo decisamente superiore ed estremamente personalizzato.

Impostazioni privacy