Se spingi contemporaneamente questi 3 pulsanti nella tua auto resterai senza parole: quello che accade é incredibile

Sei sicuro di conoscere a fondo le funzioni della tua auto: se spingi contemporaneamente questi pulsanti otterrai un risultato incredibile.

Ogni appassionato di auto che si rispetti conosce a menadito le caratteristiche del motore, quelle del sistema frenante, delle sospensioni, persino quale debba essere la giusta pressione dei pneumatici per migliorare l’aderenza e permettersi di spingere sull’acceleratore. Il passo successivo, quello del meccanico-pilota amatore, è quello di conoscere tutte le possibili modifiche da apportare a livello meccanico per dare maggiore spinta al proprio mezzo, migliorare la stabilità in curva e le prestazioni in frenata del proprio mezzo. Differenze a volte microscopiche ma che modificano in maniera sostanziale le sensazioni alla guida.

Trucco tre pulsanti auto
In pochi sanno cosa succede se si premono questi tre pulsanti contemporaneamente – Mondofuoristrada.it

In questo caso non vi stiamo parlando di modifiche di questo tipo, né tantomeno di segreti per rendere la vostra utilitaria o berlina un’auto da corsa, bensì di una funzione di cui tutti abbiamo bisogno e che una volta conosciuta permette di avere un miglioramente della qualità della vita, specialmente durante il periodo invernale. Sicuramente starete pensando ad un trucco per far sì che il freddo intenso non scarichi di botto la vostra batteria (per quello vi basta tenere in azione l’alternatore almeno una volta a settimana per più di mezz’ora qualora non usiate molto il mezzo), ma non si tratta nemmeno di quello, vi abbiamo incuriosito?

Se spingi questi tre pulsanti contemporaneamente otterrai un risultato incredibile

Entriamo nel dettaglio della questione senza girarci troppo attorno. Sicuramente vi sarà capitato di entrare in auto e di trovare il vetro appannato, come sicuramente vi sarà capitato che il vetro si appanni mentre siete in marcia. Si tratta di un fenomeno che si verifica a causa della differenza di temperatura tra l’esterno e l’interno dell’abitacolo. Quando questo succede non è possibile continuare la marcia, poiché la visibilità è ridotta e in alcuni casi addirittura assente. Per ovviare al problema, solitamente si accende il sistema per sbrinare il vetro, ma come saprete affinché faccia effetto ci vorrà del tempo.

Trucco per sbrinare velocemente
Con questo trucco eliminerai rapidamente la condenza dal parabrezza – Mondofuoristrada.it

C’è chi in queste condizioni cerca di velocizzare le operazioni utilizzando la mano, ma questo peggiora la situazione perché l’olio sulla vostra pelle si mischia alla condenza creando uno strato opaco che non permette di vedere comunque correttamente. Per evitare questo inconveniente, dunque, c’è chi porta un panno in auto per eliminare la condenza, ma anche in questo caso si tratta di un metodo non efficace al 100% e che comporta una perdita di tempo.

Se vi dicessimo dunque che basta premere tre pulsanti che tutti avete in auto contemporaneamente per sbrinare il vetro in pochissimi secondi? A rivelare questo trucco è stato il tiktoker coreano ‘@conggeshuoche’ (altrimenti conosciuto come Brother Cong), influencer con 2.5 milioni di follower sul social cinese. Questo ci mostra con un breve video che azionando contemporaneamente il sistema di raffreddamento dell’auto, quello di ricircolo dell’aria e quello di sbrinamento del vetro anteriore riusciremo a riacquistare la visibilità in pochi secondi, lo sapevate?

Impostazioni privacy