L’auto 7 posti con 900 cavalli, un sogno per i padri di famiglia: esce così dalla casa, che mostro

Un vero e proprio sogno per i padri di famiglia e per chi allo stesso tempo ha bisogno di una vettura spaziosa e decisamente veloce.

Spesso si dice che gli amanti delle auto sportive e della velocità, una volta divenuti padri di famiglia, siano costretti ad abbandonare il sogno di guidare una supercar o un bolide da strada, sostituendolo con utilitarie meno rischiose e rombanti.

auto famiglia Brabus
Brabus crea un’auto per famiglia ma da 900 cv (Foto di olga volkovitskaia da Pixabay) – Mondofuoristrada.it

Non sempre è così. Vi sono infatti soluzioni sul mercato automotive internazionale che possono accontentare tutte le esigenze in tal senso. Chi ha bisogno di auto spaziose e familiari non per forza deve rinunciare al brivido del rombo del motore.

L’ultima invenzione arriva dalla Germania. In particolare dalla Brabus: per chi non la conoscesse, si tratta di un’azienda privata che offre modifiche sia estetiche che componentistiche e motoristiche per le autovetture Mercedes, Smart e Maybach. Ha sede vicino Dusseldorf e ha una risonanza storica, visto che è attiva dal 1977.

Il Suv Mercedes trasformato in auto sportiva: l’ultima creazione di Brabus

Brabus dunque come detto è una ditta molto nota a livello mondiale. L’intento di questa azienda è quella di personalizzare e modificare vetture già esistenti, solitamente vicine all’universo Mercedes. Modifiche ovviamente autorizzate dalle case d’origine, per poter creare delle vetture ad hoc per varie esigenze.

Come detto sta per finire sul mercato il SUV taglia XL adatto ad una famiglia numerosa, ma con modifiche interessanti a livello motoristico. La Brabus ha preso come spunto la Mercedes GLS a sette posti, vero e proprio crossover familiare adatto ai padri di famiglia che hanno esigenza di trasportare quotidianamente mogli, figli, amici e animali domestici in giro per la città.

Brabus 900 cv
La Brabus creata sulla Mercedes GLS (media press) – Mondofuoristrada.it

Da questa base è nata la Brabus 900 Supeblack, ovvero il maxi SUV tedesco con carrozzeria Mercedes progettata “specificamente per coloro che considerano il lusso non un lusso, ma una necessità” – come è scritto sul sito web ufficiale dell’azienda di modifiche auto. L’idea è quella di rendere più veloce, potente e rombante la vettura Mercedes per famiglie, così da unire l’utile al dilettevole.

900 cavalli di potenza, capacità di passare da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi. Insomma un motore potente quanto una McLaren da competizione per questa innovativa Brabus che farà contenti i padri più sportivi. Il costo? Si parla di circa 440 mila euro per la vettura dimostrativa. Basti pensare che una Mercedes GLS 63 standard oggi è acquistabile a 200 mila euro in meno.

Impostazioni privacy