Land Rover Defender, arriva una versione inedita: quante novità, è ancora più estrema

Ancora una volta la Land Rover Defender stupisce proprio chiunque. La nuova versione è ricca di novità ed è, soprattutto, maggiormente estrema.

Un nome, una garanzia. Così si potrebbe definire il modello che è appena stato inserito sul mercato automobilistico. Vedere un archetipo del genere fa immediatamente pensare alla grande duttilità che può donare e alle altissime performance che sarà in grado di mettere in strada e nelle avventure fuoristrada.

Land Rover Defender
Land Rover Defender come non lo avete mai visto (mondofuoristrada.it – Media Press)

La Land Rover ha deciso di mettere in piedi un Defender che abbia pochi rivali a livello commerciale. Si tratta di un Crossover potente e con uno stile più unico che raro. Una versione inedita e definita più estrema dai maggiori esperti di motori. Una serie di proposte rinnovate, che includono anche una versione maggiormente lussuosa e con un’estetica di classe.

Parliamo della 130 Ourbound, “capace di abbracciare l’impossibile”, come affermano sul sito del marchio inglese. Il gruppo Jaguar Land Rover, specializzato nella produzione di Sport Utility Vehicle e di fuoristrada, mette sul mercato un’ampia offerta di prodotti accattivanti e attraenti. La nuova versione che andremo a descrivere è “una compagna adatta, per un tipo di avventura estremo”, fanno sapere dalla casa di Indiana Tata Motors.

La nuova Defender è spettacolare

Il 130 Outbound possiede dei motori potenziati. In effetti, è stato assemblato, per la primissima volta, con un motore V8, che viene sovralimentato da 500 CV. La presentazione parla di un’unione fra il comfort, proveniente da uni’abitacolo raffinato e adatto a un viaggio da “crociera”, e la potenza, derivante dalle prestazioni, data la sua accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 5,7 secondi.

L’estetica mostra un nuovo tipo di design, un County exterior pack, che è ispirato alle tradizioni. Inoltre, può offrire agli acquirenti maggiormente esigenti diversi tipi di personalizzazione. Questo articolo può già essere ordinato sul sito della Land Rover. Secondo le parone del Managing director, Mark Cameron, si tratta di un modello “adatto agli automobilisti maggiormente avventurosi e che hanno voglia di esplorare”. Proprio per questo motivo, la capacità di carico è maggiore.

Defender mercato
Nuova versione del Defender (media.landrover.com) MondoFuoristrada.it

La Defender 130 ha una configurazione interna esclusivamente a 5 posti. Nel bagagliaio ci si può mettere tutto ciò di cui si ha bisogno per dei lunghi viaggi. Inoltre, offre la possibilità di solcare ogni tipo di terreno con un genere di comfort superiore a ciò di cui siamo abituati. In particolare, il bagagliaio ha uno spazio pari a 2.516 litri cubici con i sedili della seconda fila sdraiati, mentre eretti è di 1.329 litri cubici. Il vano di carico è quasi piatto e lungo 1,267 metri dietro la seconda fila. Il suo prezzo parte da 89.300 euro, adatto quindi a persone con maggiori disponibilità economiche.

Impostazioni privacy