Test auto di Lusso: Ferrari o Lamborghini?

Sono le auto di lusso per antonomasia, da decenni simbolo di eccellenza. Ferrari e Lamborghini. E tu quale delle due sei? Scopri il nostro test. 

Coca-cola o Pepsi, Nike o Adidas, Apple o Windows…sono tantissime le rivalità che ognuno nel proprio settore hanno acceso il mercato. Quando si parla di motori, e in particolare di automobili di lusso, la prima rivalità che viene in mente è certamente quella tra Ferrari e Lamborghini.

ferrari lamborghini
Ferrari o Lamborghini, scoprilo nel test – Fuoristrada.it

Entrambe italianissime, entrambe nate dalla mente di due tra i più grandi imprenditori del secolo scorzo, Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini, entrambe perfette nel design, nella progettazione e nelle prestazioni, entrambe veri status sociali. Eppure così diverse nel modo di intendere ciò che rappresentano.

Aggiungeteci che la rivalità tra le due case è nata proprio dai dissapori (leggenda narra) tra i due fondatori, con Ferruccio Lamborghini che stanco dei problemi alla frizione della sua Ferrari decise di crearsi la propria automobile. Il resto è storia. Le due case per decenni, e sino ai giorni nostri, si danno battaglia a colpi di veicoli straordinari, per la gioia dei tanti appassionati.

Il pubblico ovviamente pur riconoscendo ad entrambe l’indiscusso valore si divide: Ferrari o Lamborghini? Il cavallino rampante di Maranello, o il Toro di Sant’Agata Bolognese? Fai la tua scelta, e scoprirai nel nostro esclusivo test cosa dice di te.

Ferrari o Lamborghini, ecco cosa la scelta dice di te

Come detto, Ferrari e Lamborghini pur essendo simili sono simboli di visioni e modi di pensare profondamente differenti. Ovvio, dunque, che rappresentino anche caratteri e personalità totalmente diverse. Ecco perché in base a quale hai scelto delle due puoi scoprire davvero molto di te.

La Ferrari rappresenta la tradizione. Sei molto attaccato alle tue radici. Osi e non hai paura di spingerti lontano, ma sempre rimanendo bene ancorato e senza mai uscire troppo dagli schemi. Sei esuberante, ma mai fuori luogo. Per questo è difficile trovare qualcuno a cui tu non piaccia. Proprio perché il tuo equilibrio e il tuo stile composto ti accompagnano. Sei carismatico, e ti piace confrontarti con il prossimo ed imparare.

ferrari lamborghini
Ferrari o Lamborghini, scoprilo nel test – Fuoristrada.it

“Se vuoi sembrare qualcuno scegli una Ferrari, se sei qualcuno compra una Lamborghini“. Nel vecchio motto che accompagna da sempre il marchio di Sant’Agata Bolognese c’è tutta l’arroganza che a volte prende il sopravvento ma anche la genialità di chi sposa questa linea di pensiero. Visionari, esuberanti, pieni di energia e di idee, ambiziosi, ma sempre con i piedi per terra. Dai trattori Ferruccio Lamborghini ha costruito un impero, e allo stesso modo voi puntate in alto senza dimenticare da dove siete partiti. Non tutti vi capiranno, ma chi lo farà vi amerà per sempre.

Impostazioni privacy