La Nissan Skyline originale di Paul Walker in vendita: il prezzo raggiunto è già folle e l’asta continua a salire

Paul Walker ancora oggi rimane uno dei personaggi più amati, almeno fra quelli che collegano il mondo del cinema a quello dell’auto.

Paul Walker. Molto semplicemente uno dei personaggi più amati, apprezzati e conosciuti dell’interno settore cinematografico. Purtroppo, in seguito ad un drammatico incidente d’auto, è morto all’età di quarant’anni nel 2013. Nonostante questo però non manca mai il ricordo di un grandissimo e celebre attore.

Nissan Skyline
Nissan Skyline (Bonhams)

Fan e appassionati – non solo di cinema, ma anche di automobili – lo conoscono certamente grazie alla celebre saga di fast and Furious, che ha donato anche a Walker una popolarità ed una celebrità veramente eccezionali.

Lo vediamo anche attraverso qualche quattro ruote veramente indimenticabile. In questo caso parliamo della Nissan Skyline originale di Paul Walker in vendita. Un modello straordinario, che sicuramente qualche appassionato o collezionista tenterà il tutto per tutto per non farsela sfuggire.

Paul Walker, la Nissan Skyline in vendita: vettura indimenticabile

La Nissan Skyline R34 GT-R in vendita. Precisamente sul sito d’aste Bonhams. Si tratta davvero di un pezzo unico dal punto di vista cinematografico ed automobilsitico, senza dimenticare che si tratta del modello principale mostrato in Fast and Furious 4. Il design, nonostante le varie modifiche effettuate, rendono tale auto indimenticabile. Inoltre, una chicca che forse in pochi davvero conoscono: la Nissa è stata rimodellata secondo le specifiche persona di Paul Walker. La Nissan Skyline è una sportiva giapponese prodotta dal 1999 al 2002.

Nissan Skyline di Paul Walker (mondofuoristrada.it - Bonhams)
Nissan Skyline di Paul Walker (mondofuoristrada.it – Bonhams)

Un modello da paura, capace di abbinare eleganza e lusso ad una potenza semplicemente spaventosa. Il comfort interno è straordinario, così come la maneggevolezza e la guidabilità. Dotata di un motore RB26 a sei cilindri biturbo da 2,6 litri, è capace di erogare fino a 276 Cv di potenza massima. Senza alcuna modifica può tranquillamente raggiungere i 250 chilometri orari. Ma cos’ha tanto di speciale? E’, molto semplicemente, l’unica vera auto presente in Fast and Furious 4.

Nel 2007 la Nissan Skyline è stata trasformata, seguendo ciò che richiedeva Paul Walker, in un bolide fra il mondo del cinema e quello dell’auto. All’interno del mezzo si può notare un grande monitor del cruscoto che costa oltre ottomila euro. Inoltre il modello in questione può raggiungere i 550 cavalli grazie ad un intercooler potenziato e varie modifiche allo scarico. Si tratta in ogni caso di un mezzo amatissimo e ricercatissimo in ogni angolo del globo. Che, fra le altre cose, trova riscontro ancora oggi. Il suo prezzo è spaziale: oltre 700mila euro. Di sicuro, chi riuscirà a farla sua, potrà soltanto sorridere.

Impostazioni privacy