Mini Full Electric, che occasione: puoi acquistarla in leasing, tutti i dettagli

C’è una nuova occasione da non perdere nel mondo delle vetture elettriche: arriva con Mini Full Electric, un leasing interessantissimo

Fin da quando è sbarcata sul mercato, Mini Full Electric ha dimostrato di avere molte idee vincenti e lo fa ancora una volta. Perché attualmente la berlina del marchio britannico è in offerta con un prezzo e un’occasione da considerare attentamente.

Mini
Mini (mondofuoristrada.it)

Si tratta del primo modello che abbina la mobilità elettrica nel contesto urbano alle caratteristiche distintive del produttore britannico. Qui non è stato stravolto nulla del suo concetto originale, sono migliorato. Ecco perché si ispira alla Mini 3 porte per dimensioni, design, spazi interni ma anche eleganza delle linee esteriori.

La differenza? Invece di un motore a benzina o diesel, qui troviamo un motore elettrico posizionato nella parte anteriore della vettura e fissata sul telaio attraverso una struttura tubolare fissa. La batteria ad alta tensione è composta da celle agli ioni di litio suddivise in 12 moduli per un prodotto energetico di 32,6 kWh. Invece la presa di ricarica si trova sopra la ruota posteriore destra, esattamente lo stesso posto del bocchettone di rifornimento del carburante sulla Mini 3 porte con alimentazione tradizionale.

La collocazione nella parte più bassa del veicolo tra i sedili anteriori e sotto i sedili posteriori aiuta a non diminuire lo spazio del bagagliaio rispetto alle versioni ad alimentazione convenzionale. Così il volume del bagagliaio è di 211 litri e può crescere fino a 731 litri con gli schienali posteriori reclinati.

Mini Full Electric, che occasione: divertimento alla guida con prestazioni incredibili

Il divertimento alla guida, vero marchio di fabbrica da sempre per Mini, è assicurato anche in questa nuova versione. Il propulsore della Mini Full Electric deriva direttamente dall’ultima versione del motore elettrico sincrono sviluppato dal BMW Group.

Genera una potenza massima di 135 kW pari a 184 CV mentre la coppia massima di 270 Nm è disponibile da subito, come è caratteristico nei motori elettrici. Così accelera da 0 a 60 km/h in soli 3,9 secondi e da zero a 100 in 7,3 secondi mentre la sua velocità massima è limitata a 150 km/h.

Inoltre dispone di un innovativo sistema DSC (Dynamic Stability Control), un sistema di controllo dello slittamento di guida progettato per l’erogazione di potenza spontanea. Per questo l’esperienza alla guida è ottimale in ogni condizione.

Mini Full Electric, caratteristiche vincenti sul mercato italiano
Mini Full Electric, caratteristiche vincenti (Press Media) – MondoFuoristrada.it

C onsente al conducente di adattare l’impostazione del veicolo alle condizioni stradali oltre che alle preferenze personali. Tutte le quattro modalità di guida sono selezionate tramite un interruttore situato sul lato destro del cambio. E la Mini Full Electric è il primo modello BMW alimentato elettricamente nel quale il conducente può influenzare il grado di efficienza di recupero grazie ad un interruttore a levetta piazzato a sinistra dell’unità di avvio e arresto.

Le caratteristiche vincenti della Mini Full Electric e l’occasione in leasing per tutto il pubblico italiano

Mini Full Electric è equipaggiata di serie con un quadro strumenti che presenta uno schermo a colori da 5,5 pollici posizionato dietro al volante. Si possono così controllare la velocità di avanzamento, il livello di carica della batteria ad alta tensione, la modalità di guida, lo stato dei sistemi di assistenza alla guida e le notifiche del veicolo. Inoltre, i dettagli dell’autonomia disponibile, la potenza corrente del motore, la temperatura esterna, il tempo e il chilometraggio complessivo.

Il modello dispone di più modalità di ricarica. Può essere collegato alla rete elettrica, tramite una presa di corrente domestica convenzionale, oppure tramite la mini Elettric Wallbox o da una stazione di ricarica pubblica. Il cavo di ricarica è disponibile di serie con la vettura mentre la Electric Wallbox è disponibile come optional per la ricarica domestica così come un cavo trifase per l’utilizzo presso le stazioni di ricarica pubbliche.

Mini Full Electric, in leasing è meglio: l'offerta in Italia
Mini Full Electric, in leasing è meglio (Press Media) – MondoFuoristrada.it

E l’occasione in leasing? Fino al 30 giugno può essere guidata con la formula Why buy-evo: richiede un anticipo di 9.620 euro e il versamento di 35 canoni a 290 euro. Al termine di questo periodo il cliente ha la possibilità di acquistare la vettura pagando un prezzo di 15.674 euro.

Impostazioni privacy