La Ferrari 488 Pista distrutta dopo aver tamponato una Classe A: il danno alla rossa é esagerato

Incredibile incidente per la Ferrari di lusso. La vettura del Cavallino Rampante ha riportato danni decisamente esagerati.

Gli incidenti automobilistici purtroppo fanno parte della vita quotidiana di chi guida una vettura, di qualsiasi genere. Sbandamenti, tamponamenti, e situazioni ancora più gravi si verificano su ogni tipo di strada.

Ferrari 488 distrutta
La Ferrari 488 Pista completamente distrutta (media press) – Mondofuoristrada.it

Ma è davvero paradossale e clamoroso ciò che è accaduto a Bergamo la scorsa settimana, testimoniato anche da un video che è già virale per quanto riguarda gli appassionati delle 4 ruote.

Una Ferrari 488 Pista, modello da corsa della celebre casa automobilistica italiana, è andata quasi totalmente distrutta per via di un incidente quasi banale. Un tamponamento involontario che è accaduto in una situazione specifica.

Ferrari tampona Mercedes: i danni sono enormi

Il tutto è accaduto come detto nei pressi di Bergamo, in Lombardia. Dove si è tenuta una competizione di rally, con auto dunque modello GT pronte a sfidarsi sulle colline orobiche, ovviamente nel massimo della sicurezza. Il video che circola mostra completamente l’accaduto. In prossimità di una pericolosa curva a gomito tutte le auto partecipanti rallentano, per poter evitare il rischio di percorrere il tratto stradale a velocità marcate. Stranamente una Mercedes-AMG A45 nera si ferma completamente in attesa che le altre vetture proseguano sul tornante.

Ferrari da rally
La 488 Pista e lo scontro con la Mercedes (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Uno stop improvviso che non è stato colto in tempo dal guidatore della Ferrari 488 argentata, il quale non ha frenato in tempo tamponando in maniera tutt’altro che leggera l’auto precedente. La Mercedes è poi ripartita, per poi fermarsi dopo la curva e appurare i danni. Molto peggio è andata alla Ferrari, che come evidenzia il video è uscita quasi completamente distrutta dal tamponamento.

Cofano accartocciato, fari lesionati e danni da migliaia di euro per l’auto sportiva del Cavallino Rampante, che ha detto addio alla competizione rally per questo incidente quasi banale, che fa pensare come la carrozzeria della 488 Pista non sia così infrangibile come si pensa.

La Ferrari 488 è una berlinetta o spider da competizione, prodotta a partire dal 2015 come erede della Ferrari 458. Venne poi sostituita nel 2019 dalla sua evoluzione: la Ferrari F8 Tributo. Il nome 488 rappresenta il valore della cilindrata di ogni singolo cilindro, infatti dividendo la cilindrata totale di 3.902 cm³ per gli 8 cilindri si ottiene, arrotondando, la cilindrata unitaria di 488 cm³.

Il valore di mercato di questo modello made in Maranello si aggira sui 296 mila euro. Chissà a quanto corrisponderanno i danni subiti nella parte anteriore dopo l’incidente con la Mercedes a Bergamo.

Impostazioni privacy