Hyundai i10, allestimenti e prezzo del nuovo modello: cambiano design e dotazioni di bordo

Hyundai i10 si fa spazio nel segmento delle utilitarie con il restyling 2023: gli allestimenti, i motori e i prezzi della nuova versione.

La Hyundai i10 è una utilitaria della Casa coreana lanciata nel 2007 ed oggi è arrivata alla terza generazione. Rispetto alla precedente edizione, dal 2020 si presenta con dimensioni più grandi, arrivando a 3670 millesimi di lunghezza e 1680 di larghezza. Resta una vettura pur sempre dalle dimensioni compatte e contenute, molto agile per l’uso cittadino e con consumi davvero ridotti. Tre le stelle ricevute nel test Euro NCAP alla fine del 2020.

nuova hyundai i10
La nuova Hyundai i10 (Fuoristrada.it)

Nel 2023 è arrivato anche in Italia il restyling di questa city car a cinque porte, disponibile in vari allestimenti. Il nuovo facelift riguarda in particolare la parte frontale con nuovi fari che vantano luci diurne anteriori a LED innestate nella griglia frontale che presenta un nuovo design a nido d’ape. Sulla parte posteriore i gruppi ottici, anche in questo caso a LED, assumono una forma di H.

Hyundai i10: allestimenti, motori e prezzi

Tre gli allestimenti disponibili: Connectline, con un sistema multimediale che presenta un display touch da 8 pollici, quadro strumenti da 4,2 pollici e diversi sistemi di assistenza alla guida, come il riconoscimento di pedoni e ciclisti, il cruise control, la funzionalità anticollisione e il mantenimento attivo della corsia. Il secondo allestimento si chiama Prima, è dotato di sistema di navigazione, i cerchi in lega da 16 pollici, vetri posteriori oscurati, la retrocamera, gli specchietti ripiegabili elettricamente. L’allestimento top è la N Line, con un look accattivante e appositamente dedicato per fari anteriori e paraurti, pedaliera con finiture in metallo e altri piccoli dettagli negli interni.

Hyundai i10 25-04-2023 Mondofuoristrada.it
Hyundai i10 (foto Ansa – Mondofuoristrada.it)

La gamma motori è piuttosto ristretta ma garantisce consumi contenuti e affidabilità. Per gli allestimenti Connectline e Prime è disponibile solo il motore a benzina 1.0 MPI da 67 CV, con cambio manuale o automatico (quest’ultimo in opzione ad un prezzo aggiuntivo di 1.000 euro). Dall’estate questo motore sarà offerto anche in versione GPL. La Hyundai i0 N Line viene invece abbinata al 1.0 T-GDI da 100 CV, in grado di toccare una velocità massima di 185 km/.

Il prezzo di listino parte da 16.950 euro per la versione Connectline, con gli allestimenti intermedi Prime e N Line che vengono offerti a partire da 19.050 euro. Nel mese di aprile la Hyundai in allestimento Connectline con cambio manuale è acquistabile con un anticipo di 4,170 euro e 36 rate da 119 euro al mese (TAN 6,95%, TAEG 9,40%) più maxi rata finale.

Impostazioni privacy