Leclerc ha scelto, è ufficiale: dove correrà l’anno prossimo

La Ferrari ha dimostrato di credere in Charles Leclerc facendogli dall’inizio un contratto pluriennale. C’è però chi teme che lui possa stancarsi di non vincere, proprio per questo lui ha voluto chiarire ogni dubbio.

Essere ambizioso non può che essere insito nello spirito di un pilota, che vuole cercare sempre di migliorarsi senza accontentarsi dei risultati raggiunti. Anzi, quando si è ancora giovani e si sa di avere ancora diversi anni di carriera davanti diventa importante analizzare il proprio stile di guida e capire quali siano i propri pregi, ma soprattutto i propri difetti, in modo tale da lavorare per poterli eliminare.

Charles Leclerc Ferrari
I tifosi temono l’addio di Charles Leclerc – Foto | Mondofuoristrada.it

Se si ha la fortuna di approdare in una scuderia importante come la Ferrari questo è fondamentale che possa essere considerato un punto di partenza, non un punto di arrivo. Ed è per questo che Charles Leclerc ha fatto il possibile per entrare in sintonia con il resto della squadra.

Charles Leclerc ripagherà la fiducia della Ferrari?

In un mondo competitivo e in continuo mutamento come quello della Formula Uno è raro trovare team che siano disposti a puntare per anni su un pilota, non solo a parole ma anche con un contratto vero e proprio. Charles Leclerc ha invece rappresentato un’eccezione, ma si è subito mostrato onorato della fiducia che la Ferrari ha mostrato nei suoi confronti.

A Maranello il titolo manca ormai dal 2007, quando a trionfare era stato Kimi Raikkonen, proprio per questo la voglia di colmare una lacuna che dura da troppo tempo non può che essere forte. E la scuderia italiana è convinta che il monegasco possa essere quello giusto per raggiungere un obiettivo così importante.

Charles Leclerc pista
Charles Leclerc cerca la continuità in pista – Foto | Mondofuoristrada.it

I fatti vedono però la “Rossa” distante dalla Red Bull, almeno a livello di continuità. Ci sono dei circuiti, infatti, che la monoposto riesce ad affrontare bene, ma in altri il gap con gli avversari è ancora evidente. Ed è per questo che in tanti temono che il ragazzo possa presto sentirsi frustrato.

Ora è lui a chiarire tutto

I tifosi della Ferrari hanno subito creduto all’idea che potesse essere Leclerc quello giusto per riportare il titolo a Maranello. Non manca però chi teme che i risultati attuali tutt’altro che stabili possano farlo stancare e spingere quindi a guardarsi attorno in cerca di una scuderia più competitiva.

Del resto, il futuro è tutto dalla sua parte ed è più che normale che il monegasco sia ambizioso. Ma qual è la verità? A chiarire davvero come stiano le cose ci ha pensato il diretto interessato.

“Sono contento e bisogna continuare a lavorare in questa direzione – sono state le sue parole a Sky Sport F1 -. La stagione è ancora lunga, io ci credo fino alla fine. Io amo la Ferrari e voglio vincere con la Ferrari, è l’unica cosa che ho in testa. Siamo però in un periodo in cui purtroppo tutte le mie parole sono usate per fare più rumore”.

Insomma, chi lo vede destinato presto alla Mercedes dovrebbe mettersi il cuore in pace.

Impostazioni privacy