Fiat Panda, decisione storica: il nuovo modello sarà alla portata di tutti, italiani impazziti

La FIAT lancia la nuova Panda. La causa automobilistica pronta alla rivoluzione: gli italiani già pronti al boom di vendite

Quando si parla di utilitarie, un posto d’onore non può che averlo la Fiat Panda. Si tratta di una vera leggenda dei motori, da tempo tra le auto più vendute. Solo nel 2022 ne sono state immatricolate ben 105.384 vetture, vendendo in tutto il mondo ben oltre10 milioni di unità. Tra le auto della Fiat, solo la Punto è riuscita a fare di meglio.

nuova panda
In arrivo la nuova Panda (MediaPress) – MondoFuoristrada.it

La Panda è davvero amatissima. Da sempre infatti combina un prezzo contenuto alle alte prestazioni. Questo la rende un’auto affidabile e accessibile davvero a tutti.

Per tutti gli appassionati dell’iconico “Pandino” sono in arrivo grandi novità. La Fiat ha infatti già in cantiere la nuova versione dell’auto, pronta a prendere d’assalto il mercato. Il nuovo modello dovrebbe arrivare tra la fine dell’anno e gli inizi del 2024.
Alcune caratteristiche saranno riprese dai precedenti modelli, ma sono sicuramente pronte diverse novità.

FIAT Panda, in arrivo il nuovo modello dell’iconica auto

La nuova Fiat Panda potrebbe secondo le prime indiscrezioni essere un crossover compatto. Si attende maggiore chiarezza sulla questione, ma sembrerebbe che per la realizzazione del veicolo possa essere utilizzata la piattaforma CMP del gruppo Stellantis, che vuol dire possibilità di utilizzare motori tradizionali ma anche elettrici. Per una vettura solo elettrica però bisognerà aspettare ancora qualche anno: una Panda con i costi elevati di oggi dell’elettrico perderebbe totalmente l’appeal. Più probabile dunque che si scelga di mettere a listino una versione ibrida.

Altre novità sulla nuova Panda sono legate al design, che verrà profondamente rinnovato. Ci si aspetta un’estetica decisamente più moderna ma soprattutto d’impatto per spiccare in un mercato sempre più ricco di proposte. Il nuovo logo FIAT, ad esempio, la farà da padrone nella parte frontale.

nuova panda
In arrivo la nuova Panda (MediaPress) – MondoFuoristrada.it

Ovviamente la nuova auto sarà fornita da ogni tipo di tecnologie di bordo e sistemi di sicurezza, comandi digitali, assistenza alla guida e ogni tipo di aiuto che possa essere dato al guidatore. Ci saranno per esempio i sensori di pioggia, l’avviso di cambio corsia e molte e molte altre novità

Gli appassionati potranno poi godersi anche una versione 4×4, che era stata temporaneamente interrotta. Questa riceverà i nuovi sistemi Adas. Per quanto riguarda il prezzo dell’auto, la FIAT continua a basarsi su quella che è sempre stata la politica dell’azienda. La Panda continuerà dunque ad avere un prezzo contenuto ed accessibile a tutti, come da tradizione.

Proprio questa è una delle priorità dell’azienda, che vuole evitare che le vendite crollino a causa dei prezzi troppo alti. Proprio per questo il passaggio all’elettrico sta venendo trattato con estrema calma e delicatezza. La Panda è e deve rimanere un’auto per tutti.

Impostazioni privacy