La Strada più dissestata del mondo é proprio questa: ecco dove si trova e cosa dice il cartello

Alcune strade cittadine e delle periferie sono davvero messe male. Ma ce n’è una in particolare se sembra essere davvero la peggiore in assoluto.

Siamo nel Carmarthenshire in Galles e sembra che proprio qui ci sia una strada di periferia che porta alla città considerata una tra le più dissestate del mondo! I residenti di questa zona spesso si sono lamentati delle condizioni di guida pessime quando la si percorre.

La strada più dissestata
Mancano i fondi per ricostruire la strada – mondofuoristrada.it

Un cartello avvisa tutti i guidatori di prestare la massima attenzione! Qui ancora nessun intervento è avvenuto per ripristinare la via, eppure sembra essere un collegamento molto affollato per i residenti che devono raggiungere la propria abitazione.

La strada peggiore del Galles

Nonostante i cittadini si siano rivolti al Governo del Galles per richiedere un interventi di bonifica della strada, purtroppo ancora nessuno è arrivato per risolvere la questione. Qui, nel Carmarthenshire un distretto del Galles, un piccolo e esilarante cartello mette in guardia i cittadini e tutti gli avventori che intraprendono il percorso di tenersi forte e di mantenere la massima prudenza.

Il cartello cita: “Attenzione! Rimuovere la dentiera, aggiustare le spalline del reggiseno e fissarsi le palle” prima di percorrere la strada. Poi continua: “Benvenuti nella strada peggiore del paese – nella Corte del Consiglio di Carmarthenshire“. Questo esilarante benvenuto nella cittadina ha fatto il giro del mondo per la sua ironia sulla questione, ma c’è ben poco di cui ridere. I cittadini sono stati costretti ad apporre questo avviso ai guidatori a causa delle pessime condizioni della stradina che sembra davvero essere una delle peggiori al mondo.

Le lamentele dei residenti

In totale sono state 5 le famiglie ad essersi lamentate tramite un comunicato scritto e firmato e inviato al Comune del paese per portare avanti la richiesta di riasfaltare la strada. John Burton, un residente di 68 anni, vive in Abergorlech Road vicino a Horeb, nel Carmarthenshire, e ha dichiarato: “Questo va avanti da anni. Vivo qui da 12 o 13 anni“. La situazione quindi sembra insanabile e si protrae da anni e anni senza che nessuno sia mai intervenuto.

La strada più dissestata del mondo
Ecco la strada più dissestata del Galles

Secondo i residenti, molte sono state le lamentele firmate e inviate al Comune del distretto, ma senza nessun esito positivo. Il Comune si è giustificato sostenendo che, per la situazione critica del budget al Comune stabilito dal Governo, non ci sono i fondi necessari per la manutenzione della stradina, che quindi continua a versare in condizioni pietose.

Le opere di manutenzione, iniziate qualche anno fa, si sono bruscamente interrotte a causa dei tagli al budget e da allora non sono mai state riprese, comportando così un lento e inesorabile deterioramento della strada, già in pessime condizioni. Da quel momento, i canali di scolo dell’acqua piovana non sono mai stati bonificati, così si sono otturati e hanno inondato la strada, creando dei veri e propri crateri che la rendono impercorribile.

Impostazioni privacy