Formula 1 GP Baku, come vedere in chiaro la gara: tutto ciò che c’è da sapere

La Formula 1 riparte con il Gran Premio di Baku, in Azerbaigian: come e dove vedere la gara in chiaro in tv. Tutte le opzioni possibili

La grande attesa è finalmente finita. La Formula 1 torna in pista dopo ben tre settimane di pausa, una sosta lunghissima che è coincisa anche con le festività pasquali. Di certo una sorta di boccata di ossigeno per le scuderie che, nelle èprime gare del mondiale, hanno mostrato qualche difficoltà.

Formula 1 GP Baku dove vedere
Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Baku: orari e tv (Ansa Foto) – Mondofuoristrada.it

In fabbrica a lavorare sugli aggiornamenti, è possibile che a Baku vedremo monoposto differenti, con novità soprattutto dal punto di vista dell’aerodinamica, magari nella speranza di poter rivedere un campionato del mondo che sia più competitivo soprattutto nelle posizioni di vertice. Fin qui, infatti, è stato un dominio assoluto della Red Bull, vincitrice in tutti i Gran Premi disputati con Verstappen e Perez.

In difficoltà, invece, Ferrari – soprattutto – e Mercedes, apparse attardate nei confronti della scuderia anglo-austriaca ma anche della Aston Martin, la vera rivelazione della prima parte di stagione. Baku, come detto, può regalare nuove dinamiche oppure confermare quanto già visto.

Formula 1 GP Baku, dove vedere la gara in chiaro: le opzioni

Ma dove si potrà vedere il Gran Premio di Baku? Sarà certamente una gara intensa da vivere, anche perché sarà la prima Gara Sprint della stagione con il nuovo format. E così, se al venerdì si è svolta la prima sessione di qualifiche, ve ne sarà un’altra al sabato, denominata ShootOut con il via alle 10.30. Ovviamente si potrà vedere in diretta su Sky Sport F1, il canale dedicato al mondo dei motori dell’emittente satellitare, ma anche in streaming, attraverso Sky Go oppure Now.

Formula 1 GP Baku dove vedere
Formula 1, dove vedere il Gran Premio di Baku: orari e tv (Ansa Foto) – Mondofuoristrada.it

In alternativa, in chiaro, si potrà vedere alle ore 17 su TV8, il canale free della tv di Murdoch. La gara Sprint andrà in scena alle 15.30, mentre dalle 18.45 vi sarà la differita in chiaro su TV8.

Analoga situazione per quanto riguarda la gara di domenica. Alle ore 13 il via ufficiale del Gran Premio di Azerbaigian, gara visibile su Sky Sport F1, canale 207 del decoder, ma anche in diretta in streaming con Sky Go (per gli abbonati a Sky) oppure su Now, per chi ha invece un abbonamento a questa piattaforma.

Ed in chiaro? Anche la gara è possibile vederla in chiaro, seppur con una notevole differita dell’orario; la partenza su Tv8, infatti, è prevista per le ore 18, cinque ore dopo l’inizio reale della stessa.

Impostazioni privacy