Sembra una piccola Renegade ma costo solo 8mila euro nuova: non ci compri nemmeno uno scooter

Portare a casa un mini SUV simile ad una Jeep con soli ottomila euro, sembra proprio che ora si possa fare, ecco come.

Il sogno di tantissimi uomini è poter guidare una bella vettura larga. Una di quelle che sembrano poter dare importanza, ma certo, è solo una questione di immagine. Però, tanti VIP come atleti, attori e cantanti, oltre che le loro auto di lusso, hanno a casa un SUV che possa unire bellezza e carisma, a comodità, ovviamente. Ma quanto costano? Spesso, davvero tanto.

Jeep Renegade (mondofuoristrada.it)
Jeep Renegade (mondofuoristrada.it)

Ovviamente il prezzo è fatto dall’offerta ma anche dall’importanza del marchio e delle componenti del veicolo. Oggi però, sembrerebbe arrivare una valida alternativa direttamente dalla Cina. Ossia, dalla casa SGMW. Conosciuta da pochi e specializzata proprio in mini-van, riesce ad unire lo stesso comfort delle auto più costose, a prezzi ragionevoli. Almeno per ora, visto che il marchio non è poi così famoso in tutto il mondo.

Un SUV a quel prezzo non lo troviamo facilmente in giro

La loro ultima invenzione si chiama Baojun Yep e non c’è da stupirsi se ci sembrerebbe di averla già vista da qualche parte. Il mercato cinese ha sempre un po’ indispettito quello delle auto occidentali, perché soprattutto in passato sembrava che dall’Asia, cercassero spesso di copiare le automobili già esistenti in Europa e negli Stati Uniti. Effettivamente, quella che oggi vediamo sul mercato, sembrerebbe una sorella minore della Jeep Renegade. Molto del design sembrerebbe aver quanto meno preso ispirazione da lì.

Le dimensioni sono diverse, ovviamente, altrimenti non potremmo dire che è più un SUV mini che una grande auto. La lunghezza è di circa 3,40 metri e la larghezza è di poco meno di 1,70 con stessa altezza. 1006 kg di peso a vuoto, la Baojun Yep con sole tre porte, all’interno può comunque ospitare ben quattro passeggeri.

Nuovo SUV della SGMW
Baojun Yep (mondofuoristrada.it – vnexplorer.net)

Motore elettrico per questo modello della SGMW e potenza massima di 68 cavalli. La velocità massima che potremmo raggiungere guidandola, sarebbe di 100 kilometri orari. La vedremo in presentazione ufficiale al prossimo Salone dell’auto di Shanghai, versione a trazione posteriore, ma già si parla della possibilità di una gemella con due motori e quattro ruote motrici. Il prezzo con cui dovremmo poterla acquistare, secondo le indiscrezioni, è di soli 8mila euro. 

Presto quindi, questa simpatica vettura che non si può dire non tragga ispirazione da diversi modelli già esistenti, potrebbe arrivare in Europa e soddisfare davvero la richiesta di clienti che vorrebbero viaggiare su prezzi più bassi, ma avere una versione SUV nel loro box.

Impostazioni privacy