Ricordate la Fiat Uno? E stata la prima auto anche di una cantante famosa in tutto il mondo

Assolutamente un prodotto d’eccellenza, tutto italiano, ricorderete la vecchia Fiat Uno: è stata la prima auto di una celebrità.

Tra il 1983 ed il 1995, il marchio italiano Fiat, produceva una delle sue auto più iconiche. Un simbolo degli anni ’80 e ’90, la cara vecchia Fiat Uno. Fu una vettura molto amata ed un’utilitaria accessibile anche a famiglie non necessariamente agiatissime. Infatti, questo pezzo cambiato poi in più versioni, fu vendutissimo non solo in Italia, ma anche all’estero.

La prima auto di Victoria Beckham
Fiat Uno (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

I numeri fatti registrare dalla Uno furono incredibili, poi arrivò sul mercato il modello successivo, un altro nome iconico, fiore all’occhiello del nostro Paese: la Fiat Punto. Pensate, sono stati due modelli così utilizzati nel mondo, che girano spifferi su una possibile riedizione di entrambi, sul modello elettrico. Chissà se sarà vero, intanto gli amanti del marchio possono sognare di ricomprare una Uno, stavolta negli anni Duemila.

Fiat, che colpo di scena: lo abbiamo scoperto poco fa

Ma oggi siamo qui per raccontarvi qualcosa di cui molto probabilmente, non sapevate. E cioè che proprio uno dei primi modelli della Uno, fu anche la prima vettura di una donna che oggi è conosciuta ed amata in tutto il mondo. Victoria Beckham, prima ancora di diventare parte delle Spice Girls, aveva infatti, questa vettura italiana. Immaginiamo un po’ che in contemporanea, noi o i nostri genitori, e lei, guidavamo in posti diversi la stessa macchina. Beh, Victoria con guida a destra, ma l’effetto è lo stesso. Oggi, sicuramente né lei né suo marito hanno bisogno di presentazioni e soprattutto, di vetture di lusso ce ne hanno fatte vedere e non poche.

Se una è imprenditrice ed ex Spice, l’altro è stato un calciatore niente meno che di Manchester United, Milan, Real Madrid e LA Galaxy. Insomma, le cifre che ha guadagnato saranno niente male. Però lei gli avrà raccontato divertita, che quando iniziava a camminare per le strade della sua Harlow, lo faceva proprio con questa utilitaria. In una recente dichiarazione, la famosissima imprenditrice ha spiegato che la prima macchina che le comprarono i genitori era proprio una Uno rossa.

La prima auto di Victoria Beckham
Victoria Beckham (mondofuoristrada.it – Ansa foto)

Anzi, Victoria ci tiene ad aggiungere non solo di sentirsi fortunata ad aver avuto genitori che le potessero comprare un’auto, ma anche di averla particolarmente amata. Proprio perché la prima vettura, sicuramente non si scorda mai. Ad anni di distanza, comunque la famiglia Beckham pare amare ancora i prodotti automobilistici italiani. David infatti, è oggi uno dei più importanti testimonial della Maserati.

Impostazioni privacy