Trasformare un’auto qualunque in un comodissimo camper: bastano 2.500€ e qualche minuto

Gli amanti dei camper e dei viaggi on the road in piena comodità possono sfruttare questa super invenzione partendo da un’auto.

Moltissime persone, quando devono partire per le vacanze, scelgono di non intraprendere la strada più comoda e battuta. Ovvero prenotare voli, treni e traghetti e sistemarsi in alberghi o case-vacanza di vario genere.

camper
In arrivo una novità economica per i camperisti (Foto di Rudy and Peter Skitterians da Pixabay) – Mondofuoristrada.it

C’è chi è appassionato dell’esperienza on the road e che, per risparmiare e per vivere una vacanza più fai da te, sceglie di acquistare un camper. Ovvero il  mezzo di trasporto che, come la roulotte, è allestito permanentemente in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti. A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi.

Ma spesso non è semplice riuscire a comperare un proprio camper, sia per la spesa non proprio minima, sia perché non vi è spazio dove tenere il mezzo. Per tutti coloro che vogliono tentare l’esperienza, senza acquistare una casa-mobile nuova di zecca, arriva un espediente economico e pratico.

Altro che camper: ecco la tenda gonfiabile super moderna

I veri avventurieri possono esultare. È stata infatti lanciata da pochissimo la nuova Dometic TRT 140 Air. Vale a dire una tenda da tetto gonfiabile in soli 90 secondi. Neanche due minuti dunque per poter avere a disposizione un’attrezzattura da camping in piena regola.

La Dometic ha messo sul mercato dunque questa tenda gonfiabile, che grazie ad una pompa da 12V ad alte prestazioni può gonfiare in pochi secondi tale attrezzo. Istantaneo anche lo sgonfiamento della tenda, per il quale basta soltanto aprire la valvola apposita.

tenda dometic gonfiabile
La tenda da tetto targata Dometic (media press) – Mondofuoristrada.it

La base della TRT 140 Air è composta da tre parti che si ripiegano una sull’altra, garantendo dimensioni particolarmente compatte da chiusa. La tenda è come detto ideale per essere piazzata sul tetto della propria auto, adatta per ogni tipo di autovettura. La tela in policotone traspirante vanta anche diverse zanzariere, ed è dotata di un materasso in schiuma integrato da 210 x 140 cm. L’altezza interna della tenda una volta aperta è di 110 cm.

La Dometic TRT 140 Air viene venduta con la presenza di una interessante scala telescopica e può essere completata con una tenda da sole per creare uno spazio riparato da sole e pioggia intorno all’auto.

Al costo di soli 2.500 euro dunque è possibile creare un piccolo camper portatile sulla vostra auto, una tenda pratica a resistente da piazzare sul tetto della vettura che potrà regalarvi, in maniera economica, un’esperienza avventurosa e naturale al 100%.

Impostazioni privacy