Addio alla Red Bull, il futuro è in Ferrari: è ufficiale, scoppia la bomba in Formula 1

La Formula Uno è una categoria che cambia di continuo. Le ultime news legate a Red Bull e Ferrari sono però sorprendenti.

La Formula Uno è un mondo completamente immerso nello spettacolo e nella velocità. La massima serie automobilistica è da sempre caratterizzata anche da una sfilza di cambiamenti che si ripetono continuamente. Ad esempio, a quanto pare nelle ultime ore si sta parlando di un clamoroso intreccio fra Red Bull e Ferrari.

Vasseur (mondofuoristrada.it - LaPresse)
Vasseur (mondofuoristrada.it – LaPresse)

Un qualcosa di straordinariamente eccezionale, ce potrebbe rivoluzionare il futuro di entrambe le scuderie. Ma, soprattutto, dare nuova linfa al cavallino rampante.

Ricordiamo che la rossa in questa stagione sta faticando enormemente. Nemmeno un podio nelle prime tappe dell’anno, quando le ambizioni con la SF-23 erano chiaramente quelle di lottare per vincere e per salire costantemente sul podio. Ecco perché tali cambiamenti detengono un peso specifico notevole e forse addirittura cruciale.

Ferrari, il futuro è in rosso: incredibile

Come detto, la Ferrari non sta passando un grande momento sportivo. Zero podi, nemmeno una top cinque in gara e figurarsi lottare per vincere. Il cavallino rampante si trova in enorme difficoltà nel 2023, ecco quindi perché sono necessari importanti cambiamenti di qui al futuro per la rossa. Alcune variazioni effettivamente ci sono state, come Inaki Rueda – stratega spagnolo – sostituito da Ravin Jain, con quest’ultimo già presente nei quadri tecnici del team. Da annotare anche l’addio del tecnico aerodinamico David Sanchez; quest’ultimo ha preferito la McLaren. I cambiamenti però non sono finiti qui.

Ferrari (mondofuoristrada.it - LaPresse)
Ferrari (mondofuoristrada.it – LaPresse)

Secondo il Corriere dello Sport, infatti, la Ferrari si è mossa sul mercato assicurandosi due tecnici della Red Bull. A quanto pare, due ingegneri sono stati assunti e hanno cessato la loro attività in Red Bull; sono in pieno periodo di gardening e saranno pronti in rosso per il prossimo anno. Non sono noti però ancora i nomi. In ogni caso, appare chiara e decisa la ferrea volontà del team italiano di tornare al più presto al vertice della Formula Uno.

Non sarà facile, perché proprio Red Bull sta davvero interpretando una parte di dominatrice assoluta da Premio Oscar. Tuttavia, come sappiamo molto bene, la F1 è ciclica e basta veramente poco per cambiare l’ordine delle premiazioni. Non basta fare un film da urlo per essere ricordati per l’eternità. Ricordando bene che, anche se fosse, gli attori e le celebrità possono cambiare di continuo. Questo la Ferrari lo sa bene, e  dovrà quindi sfruttare le opportunità che il mercato dei tecnici può concederle. Senza incappare in altri scivoloni “alla 2023”.

Impostazioni privacy