Questo suv cinese resiste a qualsiasi urto, un crash test che sembra un film: in Italia sta spopolando

Avete a che fare con un vero “duro” in tutti i sensi: questo SUV prodotto da una casa cinese è talmente resistente e sicuro che i crash test sono dei veri film d’azione. Riservato a chi ha uno stomaco bello forte!

Alla faccia dello stereotipo che vuole le automobili cinesi come auto totalmente prive di ogni sistema di sicurezza: questo nuovo SUV prodotto dalla casa cinese Lynk & Co è un vero mostro nonché un eccellente veicolo per chi non pensa di sapere guidare bene e teme un incidente o deve attraversare una zona di guerra, vedere per credere.

Fuoristrada (Canva) 18_04_2023 MondoFuoristrada
Dei crash test che fanno davvero paura (Canva) – Mondofuoristrada.it

Se i video dei crash test vi impressionano va da se che questo potrebbe essere il più incredibile e sconvolgente che risonerete mai dato che per distruggere il SUV i progressisti cinesi hanno impiegato davvero tutto l’arsenale a loro disposizione senza però riuscirci o almeno senza danneggiarlo in modo talmente grave da minacciare realmente la vita dei potenziali occupanti.

Va detto che non si tratta di un crash test ufficiale della NCAP ma quando vedrete cosa hanno fatto all’automobile nel tentativo di ammaccarla e ferire gli ipotetici occupanti non potrete negare una cosa: questo veicolo è uno dei più resistenti che si siano mai visti sul mercato negli ultimi anni e potrebbe anche aspirare alle cinque stelle, punteggio che pochi veicoli possono vantare!

Botte da orbi

Partiamo dal principio definendo che tipo di vettura sia la Lynk & Co: si tratta di un marchio secondario in mano alla ben più impressionante azienda cinese Geely un vero colosso che comprende tra le sue fila anche diversi marchi europei come Volvo, acquisiti nel corso di una imponente campagna di espansione. Il marchio è recentemente arrivato anche in occidente.

Crashtest TikTok 18_04_2023 MondoFuoristrada
Un’immagine del folle crash test destinato al veicolo (TikTok) – Mondofuoristrada.it

Tra tutti i SUV cinesi sbarcati in Italia il nuovo e moderno Lynk & Co 01 sembra uno dei più promettenti: dopo tutto il veicolo si va ad inserire nella fascia di prezzo dei 42.500 Euro dove non sono ammessi errori visto l’enorme costo e soprattutto la spietata concorrenza di marchi già affermati sul panorama europeo. La vettura vanta dal canto suo un design interessante e una dotazione di bordo davvero cospicua.

A quanto pare, anche la sicurezza è una caratteristica fondamentale del veicolo che nel video che vedete sopporta stoicamente le prove più dure che possiate immaginare per un veicolo tra cui un incidente con due vetture che lo urtano in contemporanea, vari schianti e perfino la caduta di un container scagliato a tutta velocità sul tetto della macchina. Se non vi sentite sicuri con un veicolo simile non lo sarete mai davvero.

Guarda il video completo qui

Impostazioni privacy