LeBron James vanta un garage stellare: tutti i modelli di una collezione da sogno

Negli anni LeBron James ha collezionato tante auto che oggi rendono il suo garage davvero super esclusivo. Che gioiellini

Nei mesi scorsi, LeBron James è diventato il miglior marcatore di sempre della NBA superando il grande Kareem Abdul-Jabbar, stella dei Los Angeles Lakers del passato. Quasi un passaggio di consegne tra i due, anche se a distanza di decenni, che ora vede alla guida dei gialloviola lo stesso nativo di Akron che, dopo il titolo conquistato nel 2020 nella bolla di Orlando, spera di riportare il titolo nella Città degli Angeli almeno un’ultima volta prima di abbandonare definitivamente le scene cestistiche.

LeBron James, la collezione d'auto del Re
LeBron James, quanti gioiellini: il suo garage vale una fortuna (LaPresse) – Fuoristrada.it

L’età (38 anni) non gli permette di guardare troppo oltre, anche se per il momento continua ad illuminare i parquet d’America con le sue giocate e i suoi canestri da vero fuoriclasse qual è. Ma chissà che non possa davvero continuare arrivando persino a giocare con il figlio, ormai prossimo al grande salto nel campionato di basket più importante del mondo.

Del resto, la palla a spicchi è la sua passione più grande ed è quella che gli ha permesso di diventare uno degli sportivi più famosi e ricchi di sempre. L’anno scorso, il suo patrimonio ha “sfondato” il muro del miliardo di dollari e ciò lo ha aiutato certamente a sviluppare un’altra sua grande passione, quella per le Auto. Basti pensare che, almeno fino a qualche anno fa, il valore della sua collezione si aggirava intorno ai 2,5 milioni di dollari.

LeBron James, le auto della sua collezione: sono tutte super esclusive

Veloci, lussuose, o anche entrambe. Per LeBron quasi non c’è differenza. Nel suo garage, infatti, trovano spazio un po’ tutti i tipi di vetture. C’è, ad esempio, la Lamborghini Aventador Roadster personalizzata come le scarpe a lui intitolate con un particolare tema floreale. E poi c’è la Porsche 918 Spyder, la stessa con la quale era stata “beccato” da alcuni fan che lo hanno ripreso con lo smartphone mentre sfrecciava su una strada in California, e una Porsche 911 Turbo S.

Porsche 918 Spyder tra le auto di LeBron James
Porsche 918 Spyder e non solo: tutte le auto di LeBron James (Ansa Foto) – Fuoristrada.it

Dalla Casa del Cavallino “tedesco” a quella del Cavallino “italiano”, James ha anche almeno tre Ferrari: una F430 Spider, una 458 Spider e una 599. Per poi passare ad un paio di lussuosissime Mercedes Maybach. E come dimenticare il gradito dono di Shaquille O’Neal che gli regalò una Rolls-Royce Phantom per il suo 25° compleanno.

Una collezione super esclusiva, la sua, che però non termina qui. Tra le sue auto ci sarebbero poi anche una Bentley Continental GT e una Jeep Wrangler Rubicon che guidava ai tempi dei Miami Heat. E a proposito di Suv imponenti, LeBron, di recente, avrebbe accolto in casa anche il nuovo Hummer elettrico, modello per il quale lo stesso campione NBA andrebbe “matto”.

Impostazioni privacy