Citroen C3, due modelli in offerta ad aprile: costo e dettagli della promozione

Per chi ha pazienza, ci sono sempre occasioni buone sul meracto: lo dimostra Citroen C3 con una doppia offerta in aprile

Il segmento B nel mercato della auto in Italia sta diventando sempre più fondamentale per le Case e lo sanno bene anche in Citroen che ha una concorrenza interna (con Fiat) ed esterna fortissima. Eppure la Citroen C3 continua a piacere molto agli italiani e sarà ancora di più così per tutto aprile con una promozione speciale.

citroen c3
Citroen C3, che promozioni (Press Media) – Mondofuoristrada.it

I dati delle vendite parlano chiaro. A marzo la compatta del produttore francese occupa la settima posizione complessiva nel mercato in Italia con 3.887 esemplari immatricolati. E da inizio anno sono oltre novemila (9.195 per la precisione) le unità vendute nel nostro Paese.

Presto arriverà sul mercato anche un nuovo SUV compatto, omologato per sette passeggeri, che si chiamerà Nuova Citroen C3 Aircross e sarà presentata in Brasile e in India giovedì 27 aprile. Intanto però la Casa francese continua nella produzione standard e ha sempre proposte interessanti per i suoi clienti.

In particolare nel mirino questa volta ci sono due modelli, la Citroen C3 in allestimento You! e quella in allestimento Elle che possono essere bloccate a prezzi molti vantaggiosi.

Citroen C3, due modelli in offerta ad aprile: tutte le caratteristiche vincenti

Vediamo intanto che cosa propongono le due compatte francesi. Citroen C3 You! ha prezzi che partono da 18.250 euro. Di serie troviamo climatizzazione manuale, chiusura centralizzata con telecomando, alzacristalli elettrici anteriori, retrovisori riscaldabili e regolabili elettricamente.

E poi tanta tecnologia, sempre di serie. Come la funzione hill assist, l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata, il rilevatore di stanchezza, il regolatore e limitatore di velocità e il riconoscimento dei limiti di velocità.

Il modello è disponibile con i motori benzina PureTech 83 S&S e con il diesel BlueHDi 100 S&S. Si può ordinare con ben sei tinte per la carrozzeria: Night Black, Steel Grey, Polar White, Platinum Grey, Rosso Elixir e Soft Sand ma anche tetto a contrasto nel colore Opal White in optional.

Invece la Citroën C3 in allestimento Elle ha un prezzo base di 22.750 euro ed è ordinabile con due versioni. Parliamo del motore benzina PureTech 110 S&S con cambio manuale a 6 rapporti o con automatico EAT6.

Citroen C3 You, caratteristiche vincenti e grande comodità
Citroen C3 You, caratteristiche vincenti (Press Media) – Mondofuoristrada.it

A caratterizzarla è la carrozzeria bicolore di serie, con due colori per il tetto (Onyx Black o Opal White) abbinati ai cinque colori della carrozzeria. Sono gli stessi dell’altro allestiemnto, con la sola eccezione del Rosso Elixir. La versione Elle è dotata di quattro alzacristalli elettrici, cerchi in lega 17”, vetri posteriori oscurati, navigatore Dab con schermo da 7”. In optional invece la telecamera di retromarcia, il sistema di avvio senza chiave e i sedili riscaldati.

Due allestimenti a prezzo scontato, ecco le carattestiche dell’offerta Citroen

Detto tutto questo, ecco l’offerta che sarà valida almeno per tutto il mese di aprile 2023 anche se potrebbe essere pure prorogata. La Citroen C3 You! da 83 Cavalli ha già uno sconto da 2.950 euro, per un prezzo in promozione da 15.250 euro.

Può essere bloccata con un anticipo da 3.042 euro e rata finale da 9.770 euro. Il piano prevede 35 rate mensili da 120 euro con TAN fisso 6,99% e TAEG 9,26%. L’offerta valida solo su clientela privata e non non cumulabile con altre iniziative in corso.

Citroen C3 Elle in promozione, il prezzo
Citroen C3 Elle in promozione (Press Media) – Mondofuoristrada.it

Invece la Citroen C3 PureTech 110cv Elle prevede un prezzo in promozione da 21.050 euro con anticipo da 3.355 euro e una rata finale da 12.432 euro, con sconto da 2.950 euro. Anche in questo caso proposta non cumulabile.

Impostazioni privacy