Aleix Espargaro: un garage terrificante, altro che Superbike | Solo mostri di una nota casa di supercar

Aleix Espargaro si è mostrato per l’ennesima volta sui social, ma questa volta ha davvero sorpreso il mondo intero.

Aleix Espargaro è uno dei piloti più importanti del panorama motociclistico mondiale. In forze all’Aprilia, nonostante questa stagione non sia effettivamente iniziata nel migliore dei modi possiamo ampiamente dire che lo spagnolo sia comunque fra i migliori piloti presenti in MotoGP.

Aleix Espargaro (mondofuoristrada.it - Ansa)
Aleix Espargaro (mondofuoristrada.it – Ansa)

L’anno scorso aveva lottato a lungo per la conquista del titolo mondiale, prima che quest’ultimo andasse al ducatista Francesco Bagnaia. La classe regina del motomondiale, edizione 2023, è comunque arrivata soltanto all’inizio della sua stagione.

E promette di avere proprio Espargaro fra i piloti più importanti e determinanti in senso lato. Vedremo cosa dirà la pista di qui in avanti. Intanto l’alfiere spagnolo ha regalato a fan e appassionati degli scatti semplicemente da urlo. Impossibile non rimanere ammaliati alla vista di tale garage.

Aleix Espargaro, incredibile: è tutto vero

Aleix Espargaro si è mostrato di recente sul proprio profilo Instagram in fase di allenamento con la sua bicicletta in vista dei prossimi appuntamenti del motomondiale. Ha mostrato ai suoi follower anche due vetture semplicemente sensazionali. La prima è una Porsche Cayenne Turbo GT. Un mezzo dotato di un motore otto cilindri a V biturbo a benzina capace di erogare fino a 640 cavalli di potenza massima abbinato ad un cambio automatico ad otto rapporti. La trazione è integrale. Anche le dimensioni sono notevoli; quasi cinque i metri di lunghezza, 1,6 l’altezza e 1,9 la larghezza. La capacità del bagagliaio è di 549 litri e quella del carburante di novanta.

Aleix Espargaro (mondofuoristrada.it - Instagram)
Aleix Espargaro (mondofuoristrada.it – Instagram)

La Turbo GT può raggiungere la velocità massima di 300 chilometri orari e andare da 0 a 100 in 3,3 secondi. Il prezzo supera di poco i 200mila euro. Presente all’appello di casa Espargaro anche la Porsche GT4 RS. Un avettura dotata di un propulsore capace di spingersi fino a 500 cavalli capace di accelerare da 0 a 100 in 3,4 secondi. La velocità massima è di 315 chilometri orari. Il serbatoio ha una capienza massima di poco più di 54 litri. Il orezzo superare nettamente i 100mila euro.

Non stiamo parlando forse della sua prestazionalissima Aprilia, ama anche con queste due splendide Porsche possiamo facilmente parlare di due paurose vetture capaci di sprigionare prestazioni semplicemente eccezionali sotto tutti i punti di vista. In vista del ritorno in pista, Espargaro potrà tranquillamente divertirsi con entrambi i bolidi tedeschi. Che certamente saranno in grado di soddisfare la sua voglia di divertimento e velocità.

Impostazioni privacy