Michael Schumacher, tifosi in apprensione: il rischio è dietro l’angolo

Michael Schumacher è un vero e proprio mito delle corse, anche se adesso i suoi tifosi sono in apprensione.

Michael Schumacher è sempre nel cuore di tifosi e appassionati. Del resto, la sua carriera parla abbondantemente per lui. Ha regalato alla Ferrari successi semplicemente indimenticabili e anche il suo palmares parla chiarissimo. Sette titoli mondiali, record su record, oltre novanta vittorie e record su record conquistati in carriera.

Michael Schumacher (mondofuoristrada.it)
Michael Schumacher (mondofuoristrada.it)

Tantissimi i primati del fuoriclasse tedesco, che permane fra i più grandi di sempre al di là dei risultati raggiunti in pista. E a proposito, l’ex ferrarista adesso manda i tifosi in apprensioni. Il rischio infatti è dietro l’angolo, stando alle ultime news che di sicuro non faranno piacere a moltissimi fan del campionissimo tedesco. Scopriamo di cosa si tratta e perché ha fatto tanto rumore negli ultimi giorni.

Michael Schumacher, rischio enorme: di cosa si tratta

I record sono fatti per essere battuti. A dirlo per primo fu Michael Schumacher, e forse quel momento sta incredibilmente per avvenire. I particolar modo, per quanto riguarda un determinato primato appartenuto finora proprio a Schumacher. Perché con la recente vittoria al Gran Premio d’Australia Max Verstappen ha vinto 37 gare in F1. Punta dritto verso il successo numero 41, che vorrebbe dire pareggiare i conti con Ayrton Senna. E alla prossima tappa di Baku potrebbe anche superare Schumacher.

Max Verstappen (mondofuoristrada.it - LaPresse)
Max Verstappen (mondofuoristrada.it – LaPresse)

Già, perché Verstappen ha vinto 18 degli ultimi 26 GP di Formula Uno che ha disputato. Una striscia impressionante, che lo mette – almeno in questo frangente – al pari del sette volte campione del mondo tedesco. Vincendo a Baku, il campione del mondo olandese salirebbe a quota 19 vittorie in 27 gare, diventando unico nel primato in questione. Un motivo d’orgoglio che sicuramente spingerà l’asso della Red Bull a dare il massimo in Azerbaijan. Non si tratta di un successo da dare per scontato, comunque.

Per quanto riguarda il livello di competitività attuale, appare chiaro che il team angloaustriaco sia difficile da scalfire allo stato attuale delle cose. Senza dimenticare quanto sia in grado di fare la differenza Sergio perez nei circuiti cittadini. Però è anche vero che Super Max sta davvero facendo tanta differenza rispetto ai suoi avversari in questo avvio di stagione. Quindi non si può davvero fare altro che tenerlo in considerazione da favorito anche a Baku. Vedremo se farà sua anche la corsa azera o se qualcuno riuscirà a respingere per un turno la sua irrefrenabile fame di vittorie.

Impostazioni privacy