Bobo Vieri, altro che supercar: il “bomber” va in giro così

L’ex calciatore Christian Vieri non nasconde la sua passione per i motori. Altro che supercar…ecco il suo speciale mezzo

Il binomio calcio e motori è ormai un vero cliché. Sono tantissimi i miti del mondo del pallone che hanno una spiccata passione per automobili e moto. L’arrivo dei giocatori agli allenamenti delle squadre è una vera parata di auto di lusso. Dalle Lamborghini alle Ferrari, e poi ancora Bmw, Mercedes, Audi…

vieri
Christian Vieri (LaPresse) – Mondofuoristrada.it

Questo, ovviamente, è reso possibile dagli stipendi milionari che i calciatori percepiscono dai rispettivi club. I contratti a dir poco importanti che gitano nel mondo del calcio permettono ai paperoni del pallone di togliersi più di qualche sfizio e di non avere problemi a sostenere più di qualche “vizio” anche quando si tratta di motori.

Il discorso vale per i campioni del presente, certamente, ma anche per quelli del passato. Tra questi c’è anche Christian Vieri. L’attaccante ha avuto una carriera a dir poco stellare, che lo ha portato a vestire non solo la maglia della nazionale azzurra, ma anche quella di alcuni dei club più blasonati al mondo. Da Juventus, Inter e Milan all’Atletico Madrid, sino a Lazio e Fiorentina. Va da se che a suon di gol (oltre 200 in carriera) l’attaccante si sia guadagnato una lauta somma.

Senza considerare la visibilità che oggi gli deriva dai social. La sua trasmissione “Bobo TV”, che commenta le principali vicende calcistiche, è diventata presto virale e continua a fare discutere, con Vieri che continua a fare comunque parte del mondo del calcio. Parte della somma guadagnata, è stata investita in quella che è la passione dell’ex giocatore per i motori.

Christian Vieri, il veicolo non è una supercar: ecco come gira per la città

Come mostrato dall’ultima foto pubblicata su Instagram, dove come detto Vieri è seguitissimo. “Bobo”, come viene affettuosamente chiamato dai tifosi, non si limita ad apprezzare le automobili di lusso ma è anche un appassionato delle due ruote. Nell’immagine l’attaccante ha posato in sella ad una splendida Yamaha.

vieri yamaha
Vieri a bordo della sua Yamaha (Instagram) – Mondofuoristrada.it

L’attaccante guarda l’obbiettivo sorridente e soddisfatto, con un visibile gesto di approvazione. Si tratta del rinnovato Tmax, storico modello della casa giapponese rivisitato negli anni scorsi. La moto dell’attaccante è di un neutro colore grigio. Lo scooter sportivo dell’azienda nipponica e un vero mezzo “da bomber”, soprattutto per chi come Vieri deve spostarsi nel traffico cittadino. Il calciatore si divide tra l’Italia e gli Stati Uniti e cosa meglio di una moto, soprattutto adesso che l’estate si appresta ad arrivare?

Ovviamente, tra i commenti al post è comparso anche quello dell’account ufficiale della Yamaha, ben contenta di avere Bobo come testimonial d’eccezione della loro moto. L’azienda nipponica ha commentato con due emoji piuttosto chiare: occhiali da sole, e le mani alzate un segno di “batti il cinque” per manifestare tutta la loro approvazione verso la scelta dell’attaccante.

Impostazioni privacy