Il nuovissimo Suv che sconvolge il mercato: costa 10mila euro ed è un portento, è corsa all’acquisto

È il suv che sta facendo impazzire tutti gli automobilisti, costa come un’utilitaria e le prestazioni sono di tutto rispetto.

Inutile utilizzare troppi giri di parole: suv, crossover e compatte sono attualmente le macchine preferite dagli automobilisti. Questione di stile, di linee e di forme. Questi segmenti hanno letteralmente conquistato il mercato e ce ne son tantissime in giro per strada. E nel futuro ne arriveranno tante altre, in modo da approvare ad assecondare le scelte e i gusti di chi ha intenzione di comprare una macchina nuova.

mahindra kuv
Il suv che sta facendo impazzire tutti (Foto di Pranav Jassi da Pixabay – Mondofuoristrada.it)

E c’è un suv che si sta facendo notare tantissimo, a metà strada tra una compatta e un’utilitaria. Sembra essere impossibile, come due rette parallele che non s’incontrano mai. Eppure, c’è chi è riuscire ad unire questi due mondi e inoltre il prezzo è davvero interessante, altro fattore importantissimo: poco più di 10mila euro.

Stiamo parlando di Mahindra, casa indiana che è sbarcata nel nostro paese e non sembra essere una meteora. Costo contenuto e macchine affidabili, questa è la ricetta vincente, soprattutto se parliamo del Mahindra Kuv100. Vettura scelta dalle polizie in Sicilia e in Lombardia, così come Protezione Civile e alcune Asl.

Mahindra Kuv100: tutti i suoi punti di forza

Partiamo dai punti di forza. Dimensioni ridotte: soli 370 cm di lunghezza, ma gli spazi sono distribuiti perfettamente. Capacità di carico del bagagliaio che può arrivare a 473 litri. Design che ha tutto quello che serve, leva del cambio alta che occupa pochissimo spazio. Tanto spazio all’interno dell’abitacolo.

Capitolo motore: benzina a tre cilindri da 87 CV, cambio con 5 marce. Incredibilmente stiamo aprlando di una macchina più adatta alla città che all’off-road. Può essere scelta, però, anche la versione Gpl, per abbassare i consumi, anche sul bollo: la Mahindra Kuv100 NXT. 85CV e 115 Nm di coppia massima. Ma quanto ‘beve’ questa macchina? Il produttore h dichiarato un consumo media da 6,5 litri per il benzina, 8,2 per il Gpl.

mahindra kuv100
Il Mahindra kuv100, il piccolo suv indiano (Ansafoto – Mondofuoristrada.it)

A tutto questo si aggiunge il costo, poco più di 13mila euro, grazie a tuta una serie di sconti e di incentivi. E ovviamente questa è una delle cose che ha attirato di più tutti gli automobilisti che hanno fatto la scelta del piccolo suv. Inoltre la Casa indiana garantisce l’assicurazione Furto e Incendio in omaggio per 3 anni.

C’è come in tanti casi la maxi-rata finale, ma in questo caso si parla di un esborso minore, rispetto a tanti competitor: 7.500 euro, che può essere rifinanziata e che serve ad abbassare la durata del finanziamento. Tanti quindi i motivi per scegliere la Mahindra Kuv100, tante i punti di forza e in molti hanno già deciso di acquistarlo.

Impostazioni privacy