Questa bellissima citycar costa solo 10mila euro: ti arriva direttamente a casa ma il dettaglio è curioso

In arrivo un’automobile dalle dimensioni minute che può essere spedita direttamente a casa tua. E’ considerata l’Ikea delle auto.

Acquistare un’automobile nuova (o usata) spesso in Italia può rappresentare non solo uno sforzo economico importante, ma anche una noia mortale a livello burocratico.

auto luvly
L’Ikea delle auto (Mondo Fuoristrada)

Una volta scelto il modello da acquistare infatti bisogna decretare il tipo di pagamento, aggiungere gli optional alla vettura ed attendere dal concessionario alcune settimane per poter ritirare l’auto in questione.

Dalla Svezia però, paese noto per semplificare molte di queste pratiche, arriva un’automobile comoda in tutti in sensi. Infatti tale modello di cui stiamo per parlarvi può essere spedito a casa vostra e dunque acquistato in tutta sicurezza dal proprio pc o smartphone, per essere poi recapitato direttamente al vostro indirizzo.

Luvly, la minicar montabile che sfrutta il modello Ikea

Il modello in questione si chiama Luvly ed è l’ultima trovata dell’ingegneria svedese. Stiamo parlando di una minicar, dunque di un mezzo di trasporto decisamente minuto e con solo due posti interni.

Design rotondeggiante e simpatico, ma anche dalle prestazioni molto interessanti. Luvly è l’acromimo di Light Urban Vehicle, ovvero veicolo leggero da città. La microcar svedese pesa solo 400 kg, con un consumo medio di 60 Wh/km, il che significa che che con un kWh di energia può fare oltre 16 km. La batteria ha una capacità di 6,4 kWh, con un’autonomia quindi di un centinaio di km.

Luvly caratteristiche
Le caratteristiche della minicar Luvly (media press) – Mondofuoristrada.it

La particolarità è che Luvly sfrutta l’ormai mitico modello Ikea. Vale a dire che viene spedita a casa vostra tutta da montare, proprio come i mobili o gli oggetti che si acquistano presso l’arcinoto grande magazzino svedese. In questo caso sarà però necessario farla recapitare  in un centro di assemblaggio locale con tutte le istruzioni, visto che rispetto ad un semplice armadio è più delicato montare un’autovettura funzionante.

Elettrica al 100%, Luvly è la minicar pronta a fare concorrenza alla Citroen Ami, modello francese che appare per dimensioni e semplicità molto simile a questa vettura made in Scandinavia. Luvly vanta anche un guscio di sicurezza realizzato con una struttura sandwich. Con un ulteriore materiale espanso ad assorbimento di energia per mantenere gli occupanti al sicuro.

Il prezzo del modello? Intorno ai 10 mila euro, cifra che forse potrebbe essere considerata fin troppo elevata per una minicar da soli due posti. Ma con l’inflazione ed il costo aumentato nel mercato automotive, può essere invece definito più che idoneo.

Impostazioni privacy