Gina Lollobrigida, svelata la sua fiamma segreta: non lo sapeva nessuno, italiani sbalorditi

In pochi sapevano che la diva italiana Gina Lollobrigida in segreto coltivava una passione a luci rosse. Ecco per chi batteva il suo cuore

Icona di fascino, bellezza, interpretazione. Una vera diva italiana Gina Lollobrigida, la grande attrice nostrana che lo scorso 16 gennaio è scomparsa all’età di 95 anni.

Lollobrigida passione auto
Gina Lollobrigida ed il suo amore per le auto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Nata a Subiaco, caratteristico comune in provincia di Roma, la Lollobrigida è riuscita a ritagliarsi un grande spazio nel cinema italiano ed estero. Infatti ha avuto la fortuna di lavorare al fianco di grandi registi ed interpreti e di sbarcare pure nel dorato mondo di Hollywood.

In pochi però sanno che Gina Lollobrigida aveva un amore segreto. Una passione smodata per le 4 ruote, visto che ebbe la fortuna di possedere un mezzo davvero speciale ed iconico per gran parte della sua vita.

La passione ‘rossa’ di Gina Lollobrigida: l’attrice possedeva una Ferrari

Negli ultimi anni delle ‘Lollo‘ si è parlato in maniera forse poco idilliaca, per alcune vicende della vita personale e privata che hanno fatto scalpore. Come la relazione, non presa benissimo dai suoi parenti, con un uomo molto più giovane di lei. Oppure riguardo l’enorme eredità che l’attrice di Subiaco avrebbe lasciato in dote e che ancora oggi è al centro di varie diatribe legali.

Tra i possedimenti recenti della Lollobrigida spunta un vero e proprio gioiello, del quale era particolarmente gelosa. La bella Gina era un’amante delle Ferrari, la vettura italiana di Maranello che è considerata il prototipo ideale della supercar.

La Ferrari di Gina Lollobrigida
La Ferrari di lusso di Gina Lollobrigida (media press) – Mondofuoristrada.it

Nel 2011 la Lollobrigida svelò al grande pubblico la sua auto di lusso personale, quando già in età piuttosto avanzata si presentò al Teatro Brancaccio di Roma per la prima del musical “Mamma Mia” guidando una Ferrari 430 Scuderia. Nonostante gli 84 anni dell’epoca, la Lollo si mise al volante della Rossa senza alcun timore.

Davvero una chicca per gli appassionati di supercar. Con tanto di Motor V8 aspirato e cambio automatico dietro al volante, la F430 è stata una berlinetta prodotta a Maranello dal 2004 al 2009, fu progettata per rimpiazzare la mitica Ferrari 360 Modena. La versione guidata dalla Lollobrigida arrivò sul mercato solo nel 2007 e fu sviluppata in collaborazione con Michael Schumacher, il grande campione tedesco che è stato cinque volte campione del mondo di Formula 1 con la Ferrari stessa.

La Ferrari F430 potrebbe far parte dell’enorme caos ereditario della Lollobrigida, una vicenda finita persino in tribunale. I giudici hanno ottenuto i due testamenti della nota attrice, vedremo come si evolverà la vicenda.

Impostazioni privacy