Cristiano Ronaldo compie un gesto estremo: c’entra la sua fantastica Porsche

Scelta davvero particolare quella di Cristiano Ronaldo. L’attaccante portoghese ex Juventus ha ‘sacrificato’ la sua Porsche.

Cristiano Ronaldo non è solo uno dei calciatori internazionali più importanti e forti al mondo. Il campione portoghese è anche uno dei maggiori collezionisti di auto sportive e supercar in circolazione.

Ronaldo auto scambio
Cristiano Ronaldo ed il retroscena sulla sua auto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Come è noto da tempo, Ronaldo dai tempi di Manchester ha incominciato ad investire sulle auto di lusso e iniziato a creare il suo garage personale, che conta circa 30 vetture dai costi e dal valore elevatissimi.

Proprio quando militava al Manchester United, Ronaldo fu protagonista di una vicenda davvero singolare. Una contrattazione in cui ha partecipato una delle vetture di maggior pregio di proprietà di CR7: una Porsche 911 Cabrio, automobile sportiva e che vale sul mercato circa 130 mila euro.

La Porsche di Ronaldo svenduta per un numero di telefono

La vicenda è stata svelata al tabloid Daily Star da Rob Thurnley. Vale a dire l’ex massaggiatore del Manchester United, con cui Ronaldo ha sempre avuto un rapporto particolarmente positivo.

Pare che Cristiano abbia venduta all’uomo la sua Porsche Carrera diversi anni fa, a prezzi davvero stracciati. Ma per un motivo particolare: Thurnley aveva rimediato al campione portoghese i numeri di telefono di un paio di donne del mondo dello spettacolo britannico che sembravano aver colto l’interesse di CR7.

Porsche Ronaldo
Quando Ronaldo svendette la Porsche 911 (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Ricordo che stavo massaggiando Ronaldo – racconta l’ex membro dello staff United – quando vide in TV una ragazza che lo colpì. Era Danii Minogue, cantante e conduttrice di X Factor all’epoca. Mi chiese di rimediarle il suo numero. Lo stesso fece anche per Kimberly Wyatt (delle Pussycat Dolls) ed io, che avevo molte conoscenze, riuscii in poco tempo ad avere i loro numeri. In cambio però gli chiesi qualcosa e Cristiano mi promise che, una volta andato al Real Madrid, mi avrebbe venduto la sua Porsche a metà prezzo”.

Così fece. Sempre come raccontato da Thurnley, Ronaldo sacrificò in onore del patto con il massaggiatore la sua Porsche 911 per sole 30 mila sterline, quando il valore di mercato all’epoca era di circa il doppio. Il portoghese si trasferì a Madrid con un contratto ultra-milionario e con due numeri di telefono in più, ma senza un pezzo pregiato della sua collezione automobilistica.

Negli anni a seguire Cristiano Ronaldo ha accresciuto nettamente il suo parco macchine, con auto sempre più lussuose e rare. L’ex Real e Juventus possiede infatti due Ferrari sportive, una McLaren Senna, due Bugatti e una nuovissima Aston Martin da 20 milioni di dollari. Ora, con l’ultimo maxi-ingaggio in Arabia Saudita, potrebbe acquistare altre vetture impressionanti.

Impostazioni privacy