La Ferrari più inguidabile di sempre che ha fatto innamorare gli inglesi: Queen Mary

I gusti degli inglesi, si sa, sono molto particolari. In pochi, però, avrebbero pensato che questa Ferrari fosse così tanto apprezzata da loro. Vediamo perché.

Mai avremmo pensato di definire un Cavallino inguardabile, ma in questo caso ci prendiamo questa responsabilità. In effetti, la casa di Maranello ci ha abituati a dei modelli spettacolari e in grado di affascinare, immediatamente, lo sguardo dei commentatori che li vedono passare. La Queen Mary, invece, non sembra dare troppo all’occhio, se la si guardasse solamente per ciò che riesce ad esprimere esteticamente.

Ferrari brutta
Ferrari in vendita (Ansa.it-Mondofuoristrada.it)

Si tratta di un modello di Ferrari Coupé e vintage, dato che la sua prima immatricolazione risale al 1968. Ovviamente, se andassimo a parlare delle prestazioni, non potremmo generare nessun tipo di critica. Da quanto ci perviene, si tratta di un archetipo molto apprezzato in Inghilterra e si trova in vendita sul web. Sulla piattaforma in cui l’abbiamo trovata, di fatto, il suo prezzo all’asta sta salendo alle stelle.

Mancano solamente cinque giorni per poterla acquistare. Per chiunque abbia una mentalità british e voglia farla sua, quindi, la miglior cosa da fare è affrettarsi a fare la propria offerta. Entrando maggiormente nei dettagli tecnici, comunque, si scopre immediatamente che si tratta di un’automobile in grado di regalare ancora tante emozioni.

La Ferrari Queen Mary all’asta

Al momento, sono state effettuate ben 10 offerte e tutte, comunque, l’hanno valorizzata sin da subito. Ovviamente, i gusti sono molto personali e quella che andremo a descrivere è un’auto che, comunque, riesce ad affascinare molti. Effettivamente, gli amatori del genere non si stanno ritirando nelle offerte e sembra che arrivino da ogni parte dell’Europa. Fra gli offerenti c’è anche un utente italiano ma, al momento, se la sta aggiudicando un olandese al prezzo di 158 mila euro.

Stiamo parlando di un modello di Ferrari 356 GT 2+2 V12, definito Queen Mary. Si trova proprio in Italia ed ha percorso 19.923 km. Può essere, dunque, un modello adatto sia per i collezionisti, sia per chi vuole ancora viaggiarci. Il colore è argentato ed è alimentata a benzina. I cavalli del motore sono ben 4.390 ed è in vendita in buone condizioni.

Ferrari inglesi
Auto amata dagli inglesi (Catawiki.com-MondoFuoristrada.it)

In particolare, l’estetica si presenta in un buono stato. Mentre vengono descritte ottime le condizioni relative agli interni, al telaio e al sottoscocca, alla meccanica e alla qualità complessiva dell’articolo in vendita. La si può trovare all’asta sul sito di Catawiki.com e, per i più scrupolosi, la piattaforma mette in mostra quasi 100 fotografie, per poter far sì che gli acquirenti possano osservarne lo stato.

Impostazioni privacy