Maserati…diventa un tagliaerba! La follia sul web, ecco quanto costa

Avete mai visto un tagliaerba ispirato ad una supercar? Ovviamente no perchè cosa hanno a che spartire una vettura sportiva con un mezzo per la cura del prato. Bene, state per rimanere sorpresi, potete crederci.

Quando pensate ad una bella Maserati vintage probabilmente vi vengono in mente le monoposto da Formula Uno che hanno reso famoso il tridente italiano o alla vecchia Quattroporte dei tempi d’oro. In realtà però, esiste un modello molto particolare che forse nessuno conosce. Forse nemmeno il marchio stesso! La sua storia è comica e assurda ma vi garantiamo che esiste davvero!

Tagliaerba Ansa 13_04_2023 MondoFuoristrada
Una Maserati mai vista prima (Ansa) – MondoFuoristrada.it

La cosa più divertente della Mowserati che non è un nome inventato ma quello che il misterioso progettista di questo singolare veicolo ha creato per il prodotto – letteralmente un gioco di parole tra tagliaerba e Maserati guarda un po’ – è che come hanno affermato gli editor del sito Silodrome che ha pubblicato l’annuncio di vendita la casa italiana probabilmente non sa nulla di questo mezzo.

Del resto quando mai vi sareste aspettati di vedere una Maserati costruita per falciare il prato? E’ vero che esiste un singolare record per il tagliaerba più veloce del mondo e che la casa italiana potrebbe sicuramente stracciare questo primato se decidesse di farlo ma in questo caso, la creazione di questo veicolo che sarà presto venduto a qualcuno online nasce in modo goliardico.

Uno scherzo elaborato 

Da dove cominciare? La Mowserati è esattamente quello che sembra dal nome, un vecchio tagliaerba – presumibilmente un Sears Craftsman americano del novecento – modificato da qualche burlone per “somigliare” ad una vettura sportiva. Difficile indovinare la linea di pensiero che ha portato alla creazione di questo mezzo che tra le altre cose, è stato arricchito dal logo della casa!

Offerta Silodrome 13_04_2023 MondoFuoristrada.it
La Maserati “segreta” che non si era mai vista (Silodrome) – MondoFuoristrada.it

Il veicolo è essenzialmente una tipica falciatrice da prato di quelle che si possono guidare ed indirizzare sul manto erboso di casa vostra per rasare ogni imperfezione nel vostro giardino, sempre a bassa velocità per evitare guasti o incidenti con pietre che volano per il cortile di casa vostra, dotato anche di uno sterzo per indirizzare il veicolo. La Mowserati monta un piccolo motore posteriore Briggs e Stratton che non garantisce certo prestazioni degne di una MC-12.

Questo particolare cimelio considerato un “oggetto vintage” dai venditori del sito che lo batteranno a maggio ad un prezzo di partenza attualmente non noto al pubblico è forse la cosa più strana che ci sia mai capitata sotto gli occhi in anni di attività e come dicono gli esperti “Speriamo che qualcuno la acquisti prima che gli avvocati della Maserati scoprano che esiste”. Sapete, potrebbe essere una predizione non male.

Impostazioni privacy